Hazbin Hotel è una figata!

Hazbin Hotel è la serie che sta popolando su Instagram e TikTok
Pubblicato da Sara il 04/04/2024 in Nerd
Copertina dell'articolo
Eii ragazzi! Non so se è capitato anche voi, ma in questo ultimo mese su Tik Tok e Instagram mi sono imbattuta in tantissime scene, cosplay, canzoni e teorie di una serie parecchio particolare: Hazbin Hotel! Ovviamente mi sono incuriosita un sacco e ho deciso di guardarla anch'io... Beh me ne sono appassionata! Hazbin Hotel è una serie animata di una stagione composta da 8 episodi, creata da Vivienne Medrano nel 2019 e successivamente acquistata da Prime Video nel 2024. L'episodio pilota è stato rilasciato su YouTube e adesso conta più di 100 milioni di visualizzazioni!
Copertina del video

La trama

Se vi sto dando l'idea che sia un cartone banale, con le canzoncine carine e qualche morale nascosta, in realtà è assolutamente come pensate. La protagonista si chiama Charlie Stella Del Mattino, figlia di Lucifero, nonché principessa dell'inferno. La ragazza ha un sogno: realizzare un hotel dove le anime dei peccatori possono riabilitarsi e puntare al paradiso, siccome ogni anno una squadra di "angeli sterminatori", guidati da Adamo, che uccide di nuovo queste anime a causa della sovrappopolazione dell' Inferno. Così, insieme ad una squadra di suoi fidati collaboratori, cercherà di gestire l'hotel e di avverare il suo sogno.
Copertina del video

Hazbin Hotel è un musical!

Ho conosciuto la serie nel 2021, quando, durante un Comics, ho visto un cosplay di Alastor e mi aveva affascinato il personaggio. Ho iniziato così a fare delle ricerche e ho scoperto questa serie. Ammetto che all'inizio non mi ispirava tanto, anche se apprezzavo lo stile di disegno e il fatto che fosse un musical! In ogni episodio c'è una canzone che ti entra facilmente in testa per il ritmo e per i suoi testi. Inoltre vorrei sottolineare come il doppiaggio, sia inglese che italiano, è perfetto. In quello originale ci sono le voci di alcuni famosi attori di Broadway (come Jeremy Jordan che doppia Lucifero o Alex Brightman che dà la voce ad Adamo), mentre nel doppiaggio italiano sono presenti voci di doppiatori che mi hanno accompagnato per tutta l'infanzia (Rossa Caputo, ad esempio, doppia la protagonista ed è stata anche la doppiatrice di Merida, la principessa di The Brave oppure il doppiatore di Angel Dust, Riccardo Suarez, è la voce del nostro amato Jace Norman). L'adattamento dei testi, poi, è fatto bene. Le canzoni infatti non sono tradotte alla lettera, ma in base al loro significato.
Copertina del video
Lo stile di disegno poi è veramente bello. Ricorda tanto i cartoni delle nostre serie preferite, però con una piega molto più dark. I dettagli sono anche molto interessanti e le backstories dei personaggi sono parecchio studiati. Insomma come avete potuto capire questa serie mi è veramente piaciuta. La consiglio a chiunque, ma ricordatevi che viene messo nella categoria di
commedia per adulti, siccome ha riferimenti sessuali molto espliciti (non vi faccio degli esempi anche per non fare spoiler) e il linguaggio è molto volgare, anche se credo che siete abituati a molto peggio. Quindi buona visione... Ma ai +16!
hazbinhotel
nerd
primevideo
serie
serietv