Com'è tifare una squadra che perde sempre?

A volte a scuola mi prendono in giro ma a me non interessa!
Pubblicato da Matteo il 22/03/2024 in Pop
Copertina dell'articolo
Questo articolo è uscito anche sull'edizione nazionale del Corriere dello Sport - Stadio. Ogni martedì, esce una pagina speciale scritta interamente da noi, se hai anche tu qualche storia da raccontarci scrivici una mail a [email protected], non vediamo l'ora di parlarne!

Martedì 19 marzo ho deciso di scrivere questo piccolo articolo sulla pagina che abbiamo ogni settimana sul Corriere dello Sport per parlare della mia squadra del cuore: il Carpi. Forse qualcuno di voi lo ricorderà in Serie A nel 2015/2016. Quell'anno per noi è stato magico ma ultimamente le cose sono cambiate.
Prima la B, poi la C, poi il fallimento e di nuovo nel dimenticatoio...
Di solito di Carpi non parla mai nessuno, così ho deciso di farlo io e mi terrò questa pagina strettissima per sempre. Ho comprato il giornale e l'ho attaccato in camera e sono sicuro che molti di voi mi capiranno perché in tanti condividiamo la stessa passione: tifiamo una piccola, che però nostro cuore è una grandissima.
cornice animata calcio
Il 2024 per me è molto importante perché compierò ufficialmente 10 anni da tifoso.
La prima partita della mia vita me la ricordo ancora adesso, Carpi - Pescara, vinta 2 a 0 con gol di Di Gaudio e Sgrigna. Dopo così tanto tempo continuo a tifare Carpi anche se non con poche difficoltà.
So cosa vuol dire essere preso in giro a scuola per la squadra che tifi. So cosa significa retrocedere malamente dalla serie A alla D, lottare ogni stagione e andare a giocare nei capi di provincia. Conosco perfettamente le emozioni che si provano quando sei vicino alla promozione e non ci riesci per pochissimo. So anche cosa vuol dire leggere su un giornale il nome della tua squadra. Quindi mi candido ufficialmente a diventare giornalista dei tifosi delle piccole, così potete provare anche voi questa emozione stravolgente.

Scrivetemi la vostra storia da tifosi mandandomi una mail a [email protected], mi occuperò personalmente di portare in alto il nome della vostra squadra e di farla conoscere a tutti, a patto che sia in Serie C o in Serie D. Gli altri hanno già abbastanza spazio!
adolescenti
calcio
carpi
corrieredellosport
noi
pop
seried
sport
tifare
tifosi