Da qualche mese su questa pagina vi stiamo raccontando la storia del campetto del Parco Verde di Caivano, il quartiere della periferia di Napoli che questa estate è diventato il centro del mondo quando un gruppo di ragazzi è stato accusato di violenza sessuale su due coetanee di 10 e 12 anni.
Quando siamo stati per la prima volta al Parco Verde, gli adolescenti che sono nati e cresciuti lì, ci hanno raccontato di non avere mai avuto a disposizione un campetto da calcio dove poter giocare. Così, grazie al Corriere dello Sport, siamo riusciti a lanciare un appello al Presidente del CONI Giovanni Malagò che si è subito reso disponibile insieme al Ministero dello sport e alla Società Sport e Salute per rimettere a nuovo le infrastrutture della zona.
Lo scorso 8 dicembre, al centro del Parco Verde, è stato inaugurato un playground bellissimo per tutti i ragazzi del posto e ora è arrivato il momento di invitare su quel campetto un loro idolo: Geolier! Lui stesso, a Sanremo 2024, ha lanciato ai microfoni di Radioimmaginaria un messaggio per gli adolescenti di Caivano: "Ai ragazzi del Parco Verde vorrei dire di smettere di guardare per terra e di iniziare a guardare il cielo. Dobbiamo seguire i nostri sogni, anzi ce li dobbiamo andare a rubare". Geolier, non vediamo l'ora di fare qualche palleggio sul nuovo campetto con te. Quando vuoi, t'aspettamm!