Designated Survivor

Designated Survivor: Il presidente che vorrei
Pubblicato da Davide il 08/03/2024 in Nerd
Copertina dell'articolo
Voi per caso sapete chi è Il "Designated Survivor", Sopravvissuto Designato in italiano? Semplicemente è quella figura del governo americano che viene tenuta sotto scorta nella remota possibilità che tutte le persone nella linea di comando siano morte o senza coscienza, di conseguenza diventa il presidente nel caso di una catastrofe.

Visibile dal catalogo Netflix, non voglio spoilerarvi troppo, ma potete immaginare benissimo come inizia. Un'esplosione al campidoglio uccide tutti i membri del governo, ed improvvisamente uno sconosciuto a molti diventa l'uomo più potente al mondo. Questa è serie che ti fa appassionare al mondo della politica, che tu voglia o no. Alla fine è impossibile on immedesimarsi nel protagonista che vede la sua vita stravolgersi da un momento all'altro; ha un'infinità di problemi da risolvere, ma in qualche modo riesce a gestire la situazione. Si sente spaesato, in fondo è un uomo di sani principi purtroppo però per tutta la durata della serie sarà circondato da persone false con doppi fini proprio benevoli.
oggetti nerd
Ma non è una di quelle serie NOIOSISSIME che parla solo di politica, ha anche una parte d'azione grazie ad un agente dell'FBI che deve scoprire il mandante dell'attentato. Tom Kirkman è il presidente che vorrei, da quando ho visto la serie ogni volta che mi dicono la parola "presidente" penso SEMPRE a lui, e faccio male perché purtroppo non sono tutti come lui. Le prime due stagioni sono una BOMBA, la terza purtroppo è un po' meno accattivante ma il livello in generale è altissimo.

Mi raccomando, guardatela assolutamente e poi non potrete dirmi che anche voi non vorreste Tom come presidente!
designatedsurvivor
nerd
netflix
serietv