La Giustizia adotta la Scuola

A Caivano (NA) - Giovedì 29 febbraio 2024
Pubblicato da Redazione il 28/02/2024 in Eventi
Copertina dell'articolo
Bella rega! Oggi siamo qui per dirvi che il 29 febbraio 2024, a partire dalle ore 10, anche noi di Radioimmaginaria parteciperemo alla presentazione della IV edizione del progetto "La Giustizia adotta la Scuola", ideato e curato dalla Fondazione Vittorio Occorsio (FVO), nell'ambito di un Protocollo d'intesa con il Ministero dell'Istruzione e del Merito e in collaborazione con l'Arma dei Carabinieri.

L'evento si svolgerà nell'aula magna dell'istituto superiore Francesco Morano di Caivano (NA), nel cuore del Parco Verde, di fronte a 120 studenti dell'istituto e di altre due scuole del Comune e con il collegamento streaming delle 107 scuole partecipanti al progetto "la Giustizia adotta la Scuola", sparse in tutta Italia.

Negli ultimi mesi come Radioimmaginaria ci siamo avvicinati molto alla storia del Parco Verde e non potevamo mancare! Il significato simbolico di incontrarsi in una scuola di Caivano è quello di raccontare una storia positiva, quella di ragazzi come noi che quotidianamente danno prova che cambiare è possibile. Se siete curiosi di sapere cosa succederà potete seguire l'iniziativa in diretta streaming su RaiCultura.it con pubblicazione su RaiCultura.it e RaiPlay.it. Alla prossimaaa!!
FOTO STUDENTI FVO - Biblioteca V Occorsio Procura generale Corte Appello Roma
caivano
fondazione
giustizia
napoli
scuola