Cosa mangiano gli chef stellati?

Vorrei un genitore chef per mangiare bene tutti i giorni
Pubblicato da Ludovica A il 24/02/2023 in Pop
La vita di un adolescente è costantemente scandita da merende. C'è la merenda post pranzo, la merenda pre studio, la Nutella rivitalizzante perchè lo studio stanca e un sacco di altri spuntini inventati con lo scopo di rimpinzarsi di schifezze. Perchè mangiare è bello e io ho sempre fame.

Quando apro il telefono vedo migliaia di cose buonissime: la carnazza piena di grasso, hamburger alti 6 piani, dolci al cioccolato ripieni e glassati al cioccolato. L'unico problema è che in frigo non c'è mai nulla di buono e finisco sempre per mangiare reperti storici dimenticati da anni: mais in acquetta, limoni con le rughe e mango sciroppato di 5 anni fa. Metto tutto insieme e faccio finta che sia buono.
Immagine
No dico sul serio, a casa mia non sappiamo cucinare. È tutto così insipido che ho iniziato a guardare a pranzo e a cena i video di Masterchef su YouTube, almeno ho l'illusione visiva di mangiare qualcosa di buono... La cosa bella è che mio padre pensa di sapere cucinare bene, poverino, si sforza pure, ma in realtà non ce la fa proprio.

Così l'altro giorno mi è venuto sponteneo pensare come sarebbe la mia vita se uno dei miei genitori fosse chef. Lo sfrutterei di brutto e le mie aspettative sarebbero alle stelle. "Se mi vuoi bene mi fai il filetto" "Basta con sto ossobuco al caviale, lo mangiamo da una settimana". Da quello che ho capito però gli chef a casa non vogliono toccare i fornelli. Che poi ha anche senso... È come se il figlio di un muratore pretendesse che il padre gli costrisse un muro. Insomma, se fossi un architetto, progetteresti la casa di The Sims per tuo nipote?
Immagine
Questo vuol dire che la figlia di Cracco mangia croccantelle? Anche il figlio di Bottura si nutre di Ringo sbriciolati? Qualche anno fa i giornalisti "Il Sole 24 Ore" hanno indagato prima di noi, ecco qui cosa hanno trovato!

E voi cosa vi fareste preparare da un padre chef stellato? Vi piacerebbe mangiare gourmet ogni giorno? Abbandonereste un buon cheeseburger per un piatto di zucca viola del Nepal?
Scriveteci a [email protected] e se avete un genitore stellato inviatemi una porzione di qualcosa! Giuro, mi va bene qualsiasi cosa, basta che sia buono...
chef
cucina
cucinare
cuoco
mangiare
merenda
piatti