Che fine farà il campetto da calcio di Seniga?

A Seniga (BS) è stato organizzato un torneo di calcio per salvare il campetto del paese
Pubblicato da Marco R il 23/02/2024 in Detective
Copertina dell'articolo
Qualche settimana fa vi abbiamo raccontato la storia del campo da calcio della Pieve della Comella, a Seniga, in Provincia di Brescia. Quel campetto di provincia, che esiste da tantissimo tempo e su cui sono cresciute intere generazioni di adolescenti, potrebbe potenzialmente diventare il primo campo da calcio in Italia ad essere trasformato in un parcheggio. A decidere così sarebbe stato il Don della chiesa vicina.
Palloni da calcio
Dopo questa scelta i ragazzi della Comella, hanno raccolto più di 700 firme per fare cambiare idea al Don rendendosi anche disponibili a lavorare in prima persona per rinnovare il campetto, rendendolo a norma e più sicuro. Fino a questo momento però le cose non sembrano essere cambiate e così, gli adolescenti di Seniga hanno deciso di occupare pacificamente il campetto organizzandoci un torneo di calcio.
alberi verdi
Il torneo sarà sabato 2 marzo a partire dalle 15:00 e per tutto il pomeriggio i ragazzi giocheranno a calcio nel campo che tra poco potrebbe non esistere più. Saranno loro a parcheggiarsi nel campetto, per fare capire a tutti, anche al Don, quanto sia importante per loro quel posto. Ovviamente ci saremo anche noi e non vediamo l'ora di raccontarvi come sarà andata, sperando di riuscire a cambiare le cose. Per saperne di più restate connessi!
approfondimento
calcio
campetto
detective
futuro
noi
parcheggio
seniga
sport