Non sono mai stato allo stadio perché i miei non vogliono

Ecco come rispondo ai loro 4 NO più frequenti...
Pubblicato da Iacopo il 23/02/2024 in Pop
Copertina dell'articolo
Ciao a tutti, sono Iacopo, ho 15 anni e sono un tifoso della Roma. In 15 anni di vita e di sofferenze per la mia squadra del cuore però non sono mai stato allo stadio nemmeno una volta. Il problema? Sono i miei genitori. Ogni volta tirano fuori scuse di ogni tipo solo per non mandarmi. Io però non mi arrendo e proprio perché allo stadio ci voglio andare ho deciso di rispondere ai 4 NO più ricorrenti attraverso questo articolo. Così magari mi ascoltano pure loro...
Cornice con elementi Calcio

1 È PERICOLOSO

Genitori, capisco che volete il mio bene e che lo stadio non è il posto più tranquillo del mondo. Però mi lasciate frequentare senza troppi problemi posti molto più pericolosi. Tipo il bus alle 7 di mattina per andare a scuola. Gente che spinge, dice parolacce, ti insulta e puzza pure! Lì però va bene eh...

2 COSTA TROPPO

Non penso che sia il biglietto per Roma Frosinone a mandarci in bancarotta. Poi ci sono sempre un sacco di offerte per gli studenti e comunque come vi dico sempre ME LO PAGO IO! Sono disposto a spendere tutti i miei risparmi natalizi per questa cavolo di partita. Dove sta il problema?

3 HAI GIÀ LA TV, NON TI BASTA? 

A parte che ho una TV proprio perché non posso andare allo stadio. Poi in TV una partita dura 90 minuti, allo stadio è tutt'altra cosa. Pensate quanto sarebbe bello darsi appuntamento con gli amici e andare verso lo stadio con la sciarpa giallorossa al collo. Lo fanno tutti. Tutti tranne me. E sanno benissimo che è per colpa vostra. Siete ancora in tempo per riscattare questa stagione.

4 NOI NON TIFIAMO, PERCHÈ TU SI? 

Eccallà. L'affermazione più stupida di tutte. Non è che se papà è pelato devo rasarmi pure io. Poi mi dispiace per voi se non tifate. Vuol dire che vi perdete ogni settimana una quantità di emozioni indescrivibili. Non importa vincere o perdere. A partita finita il vostro cuore batterà in modo diverso da prima. Non ci credete? Bene, direi che un ottima soluzione è venire allo stadio con me, così finalmente potremo provare tutti quanti delle emozioni che non abbiamo mai sentito prima. Lunedì sera c'è Roma Torino... Andiamo?
adolescenti
asroma
calcio
corriere
corrieredellosport
famiglia
genitori
noi
pop
roma
sport