Salute e sicurezza… insieme! - Anche a Sanremo

La scadenza è stata posticipata al 29 febbraio
Pubblicato da Redazione il 08/02/2024 in Eventi
Copertina dell'articolo
Ciao ragazzi! Noi siamo arrivati a Sanremo, ma non siamo da soli. Infatti, quest'anno insieme ai cantanti, ai giornalisti e agli ospiti speciali con noi c'è anche il Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali con il contest "Salute e sicurezza...insieme! - La prevenzione e la sicurezza nei luoghi di lavoro si imparano a scuola". Non solo. In questo caso, anche a pochi metri dal teatro Ariston.

Il nostro obiettivo qui è coinvolgere quanti più ragazzi possibile nel contest, in modo che tutti possano dire la loro opinione su questo tema della sicurezza sul lavoro. Il contest è rivolto alle scuole superiori e tutti gli studenti che vogliono possono mandare un elaborato creativo di qualsiasi tipo su questo tema. Potete vedere qui tutti i dettagli. Che cosa è la sicurezza sul lavoro secondo i nostri coetanei? Ne abbiamo mai sentito parlare? Cosa si dovrebbe fare per avvicinare questi temi che ci sembrano così lontani dalla nostra generazione?
Copertina contest Salute e sicurezza insieme
A Sanremo ci sono un sacco di ragazzi della nostra età e noi li porteremo nella nostra redazione sul terrazzo di Casa Sanremo per parlare con loro di questo tema, anche perché la scadenza per presentare gli elaborati è stata posticipata al 29 di febbraio! Quindi tutti i ragazzi che incontreremo (e anche voi che state leggendo) sono ancora in tempo per mandare i vostri lavori!

Questi sembrano temi che ancora non sono affari nostri, ma non è così. La salute e la sicurezza nei luoghi di lavoro è tutela della vita in ogni momento. Per questo è meglio cominciare a pensarci da adesso! Per saperne di più riguardo al contest, trovate tutte le informazioni su www.lavoro.gov.it e sui social, seguendo l'hashtag #SicurezzaInsieme!
contest
salute
saluteesicurezzainsieme
sicurezza