Le Winx compiono 20 anni!

Le Winx compiono 20 anni!: le nostre fate preferite sono ufficialmente vintage!
Pubblicato da Luna e Sofia il 02/02/2024 in Pop
Qui Luna! È ufficiale, siamo diventate abbastanza vecchie da assistere al 20esimo compleanno delle Winx. Il 27 gennaio 2004 infatti uscì il primo episodio di Winx Club, il noto cartone prodotto dall'italiano Iginio Straffi. Queste fatine per quanto cringe o bambinesche ci potrebbero apparire ora sono state un importante fase ossessiva nell'infanzia di molte bambine e bambini, incluse noi.

Ricordo ancora quando io e mia sorella ci attaccavamo alla TV per ore per guardarci all'infinito sempre i soliti episodi. Quando tornavo contenta dal negozio di giocatto stringendo in mano il mio nuovo trofeo: una bambola Winx da aggiungere alla collezione, perfetta per invadere la casa con brillantini e pezzi di ali varie.
Qui Sofia! Guardavo le Winx quand'ero piccolissima e ancora oggi ricordo vividamente un sacco di scene del cartone. La mia preferita è Musa; la fata della musica. Ha dei poteri fighissimi e un sacco di talento, in più ha i capelli blu, proprio come me! Okay, sì, io ho solo due ciocche tinte, ma conta comunque! Le Winx sono stata una grande parte della mia infanzia e di quella di milioni di altre ragazze, soprattutto qui in Italia.

Ricordo ancora perfettamente la sigla della prima stagione (che è uscita nel 2004, anche se ovviamente io l'ho vista un po' dopo) e a volte, quando mi metto a cantarla, ad una festa, ma magari anche a scuola, spesso si uniscono a me anche altre ragazze, un po' come se fosse il richiamo di un club segreto (il Winx Club ehehe). Una volta l'ho fatto nel bagno del mio liceo e potrei giurare di aver sentito una voce che la cantava con me provenire dalla porta chiusa di uno dei gabinetti! Sono contenta che, dopo tutti questi anni, le Winx siano ancora qui, a portare un po' di magia nelle nostre vite!
infanzia
nerd
winxclub