Premiamo i vincitori di "Caro Stato ti scrivo" in Quirinale!

All'Archivio Storico della Presidenza della Repubblica (Roma) - Venerdì 19 gennaio 2024
Pubblicato da Redazione il 19/01/2024 in Detective
Oggi, venerdì 19 gennaio 2024, per noi di Radioimmaginaria è una giornata molto speciale perchè tra le 17:30 e le 19:00, saremo a Roma, all'Archivio Storico della Presidenza della Repubblica, in Via del Quirinale, per partecipare alla premiazione di "Caro Stato ti scrivo"

Vi ricordate?

Martedì 31 ottobre 2023
, in occasione del 75esimo anniversario dell'entrata in vigore della Costituzione Italiana, insieme alla Struttura di missione anniversari nazionali ed eventi sportivi nazionali e internazionali della Presidenza del Consiglio dei Ministri, siamo stati al Foro Italico di Roma, all'Accademia della Scherma, per la giornata Giovani e Memoria (se volete recuperare il riassunto della giornata e le interviste che abbiamo realizzato quel giorno potete cliccare qui)

Potete seguire l'evento in diretta qui sotto!
In occasione di quella giornata abbiamo lanciato il contest "Caro Stato ti scrivo"!

Il contest era rivolto a tutte le studentesse e gli studenti degli istituti secondari di primo e secondo grado d'Italia. Partendo dal secondo articolo della Costituzione Italiana, i ragazzi hanno scritto una lettera in cui hanno dato il loro punto di vista sui diritti inviolabili dell'uomo e su come le nuove generazioni dovrebbero impegnarsi perché questi diritti siano garantiti a tutti.

Dopo aver scritto la lettera, hanno realizzato un video in verticale della durata di 59 secondi e lo hanno mandato a [email protected] e oggi tutti i vincitori verranno premiati in forma ufficiale dal Sovrintendente Marina Giannetto per la Presidenza della Repubblica, dal Ministro Andrea Abodi, dalla Dott.ssa Elena Guerri dall'Oro e dalla Dott.ssa Federica Celestini Campanari.

Partecipare ad un evento del genere ed entrare in un luogo così tanto importante per noi è un onore e non vediamo l'ora di raccontarvi come andrà questa giornata. Oltre ad una targa di riconoscimento poi, i vincitori avranno anche la possibilità di partecipare ad uno degli eventi di Radioimmaginaria. Per saperne di più restate connessi e continuate a segurici anche sul nostro account Instagram @onair_radioimmaginaria!
approfondimento
carostatotiscrivo
contest
costituzione
costituzioneitaliana
evento
futuro
premiazione
quirinale
stato