Lo scacchipugilato

Per diventare campione in uno sport basta inventarlo!
Pubblicato da Luvi il 19/01/2024 in Pop
Qualche giorno fa ho scoperto l'esistenza dello scacchipugilato. Si tratta di uno sport che mischia il pugilato agli scacchi: si alternano round di scacchi a round di pugilato finché uno non prende scacco matto o finisce K.O.
La mia prima reazione è stata simile a quella di mio nonno quando gli ho detto che esistono i tortellini vegani. Però poi ho pensato alle tante possibilità che questo sport ibrido potrebbe aprire. Pensate quanti nuovi sport potrebbero nascere semplicemente unendo sport che esistono già. Ecco quelli che mi sono venuti in mente:
Briscolacalcio: due squadre da 11 giocatori si sfidano in una partita di calcio. Prima del fischio d'inizio però, ogni calciatore deve giocare contro un avversario a briscola e potranno scendere in campo per la partita solo i giocatori che avranno vinto a carte.

Frisbeenuoto: consiste in una partita di frisbee però giocata in una piscina invece che in un campo.

Salto con l'arco: in pratica l'obiettivo è saltare il più in lungo possibile, equipaggiati di arco e frecce. Una volta atterrati, bisogna imbracciare l'arco e cercare di colpire con una freccia il centro del bersaglio. Chiaramente, più in lungo si è saltati, più facile sarà colpire il centro.

P.S. Se siete interessati a conoscere qualche informazione in più sul chessboxing Fanpage ha realizzato un servizio super interessante, guardate qui!

Sarà questo lo sport del futuro?

Le possibilità sono infinite. Quello che mi chiedo è: come ci si allena? Nasceranno nuove palestre dove praticare questi sport ibridi oppure dovremo semplicemente allenarci in una palestra per uno sport e in un'altra per l'altro? Questa cosa dello scacchipugilato mi ha fatto molto riflettere. Non ho mai pensato che si potesse semplicemente inventare uno sport nuovo, chissà se tra 20 anni ci saranno ancora gli sport più classici oppure saranno diventati superati... Nel dubbio noi iniziamo a tirarci avanti. Voi quale sport inventereste?
adolescenti
chessboxing
noi
pop
pugilato
scacchi
sport