I tiktoker sono giornalisti?

Agli Europei di calcio del 2024 i tiktoker potranno entrare in sala stampa
Pubblicato da Marco R il 12/01/2024 in Pop
Questo articolo è uscito anche sull'edizione nazionale del Corriere dello Sport - Stadio. Ogni martedì, esce una pagina speciale scritta interamente da noi, se hai anche tu qualche storia da raccontarci scrivici una mail [email protected], non vediamo l'ora di parlarne!

Io a volte alla finale degli Europei ci penso ancora, è più forte di me. Ci penso soprattutto quando sono triste, perché ricordare quei momenti mi fa sorridere. Ero con i miei amici ed ero felice. Eravamo insieme e tifavamo Italia, in mezzo ad una piazza, piena zeppa di adolescenti come noi, anche loro felici. Dopo due anni di pandemia, quella vittoria è stata la prima occasione che gli adolescenti hanno avuto per tornare a fare festa insieme, abbracciati, tra striscioni fatti in casa e bandiere un po' storte appese ai balconi.
Disegno di un giocatore della nazionale italiana con in mano la coppa degli europei
In quei giorni, in occasione di Euro 2020, è iniziata anche la collaborazione tra Radioimmaginaria e il Corriere dello Sport - Stadio e da tre anni, vedere i nostri articoli pubblicati ogni martedì su questa pagina, ci fa provare un'emozione fortissima.
Da quando Radioimmaginaria è nata nel 2012 la nostra missione è sempre stata la stessa: raccontare le storie degli adolescenti, mettendo a disposizione delle ragazze e dei ragazzi della nostra età uno spazio dove chi vuole può dire quello che gli pare. Anche quello che ci passa per la testa può diventare una notizia!
Cornice di divisione con palloni da calcio
Quest'estate si giocherà in Germania Euro 2024 e per la prima volta nella storia, anche tiktoker e influencer potranno essere accreditati in sala stampa proprio come i giornalisti veri. Se siete interessati a saperne di più leggete qui!
A qualcuno sicuramente questa cosa non andrà giù e tanti si stanno già facendo un sacco di domande. A pensarci bene però, se vogliamo fare avvicinare al calcio tanti altri ragazzi, è giusto iniziare a cambiare anche il modo in cui viene raccontato. Noi, che cerchiamo da sempre di infiltrare in ogni sala stampa le domande degli adolescenti, proveremo a farlo anche questa estate, con la speranza di fare diventare anche Euro 2024 la nostra vittoria più bella. Nel 2021 ci siamo riusciti, perché dovremmo smettere di sognare?
adolescenti
calcio
corrieredellosport
europei
germania
giornalismo
informazione
noi
pop
salastampa
sport
tiktok
tiktoker