Percy Jackson e gli Dei dll’Olimpo: prime impressioni

Pubblicato da Sara il 29/12/2023 in Nerd
Finalmente ragazzi, dopo un anno che vi tengo aggiornati su ogni nuova notizia, lo scorso 20 dicembre su Disney+ sono usciti i primi due episodi di Percy Jackson e gli dell'Olimpo. Io ragazzi non so nemmeno da dove iniziare, è stupenda. Però prima di immergerci in questo testo vi lascio qua sotto il trailer ufficiale.
So che sono usciti solo 3 episodi su 8 ma non ho sinceramente nulla di negativo da dire. Gli attori sono davvero bravissimi, anche se non sono fisicamente fedeli ai libri. La CGI è fatta molto bene e il design dei mostri è bellissima. La successione degli eventi è praticamente uguale, c'è qualche cambiamento, ma sapevo che avrebbero dovuto modificare qualcosa e fortunatamente non sono cose eclatanti che rovinano la trama. Però una cosa mi ha fatto storcere il naso e qui farò dei piccoli spoiler quindi se non avete ancora né visto la serie né letto i libri fermatevi qui.
Okay, ora che gli altri se ne sono andati posso dirvi che l'unico personaggio che non mi è piaciuto è Gabe. Nei libri si fa intendere che picchia e insulta sia Percy che Sally, ma nella serie sembra quasi una sottotrama comica, così non si capisce perché Sally fa quello che fa alla fine del primo libro. Spero che cambino la fine del suo personaggio perché sennò la nostra amata regina Sally passerebbe per una psicopatica. Gabe è anche importante perché è indirettamente responsabile per parte del futuro carattere di Percy: infatti lui farà di tutto per non diventare come il patrigno (e sappiamo perfettamente che ci riuscirà). Comunque sono tranquilla, essendoci Rick Riordan dietro sono sicura che avranno trovato uno scamotage per risolvere la questione.
Detto ciò ragazzi voi cosa ne pensate? Io aspetto ogni mercoledì solo per vedere un nuovo episodio della saga. Queste erano solamente le prime impressioni quindi non vi preoccupate, aspettatevi un nuovo articolo su questo argomento!
disneyplus
nerd
nerdate
percyjackson
percyjacksoneglideidellolimpo