Finalmente ho finito House of The Dragon!

Ma ne vale la pena?
Pubblicato da Davide il 15/12/2023 in Nerd
Finalmente dopo un mese ho finito di vedere House of The Dragon, la serie HBO che è un prequel di Game of Thornes. In caso non la conosceste, MALE! Probabilmente è, insieme ai Simpson, la serie più famosa al mondo e si basa sui libri de Le Cronache del Ghiaccio e del Fuoco di George R.R. Martin. I fatti narrati in questa serie sono basati su Fire and Blood sempre di Martin e gli eventi sono datati circa 150 anni prima degli eventi della serie originale.
Da qui in poi parlerò di cose che solo chi conosce la saga può capire; quindi, se non siete Nerd al punto giusto non capirete una parola di quello che sto per dire. Perfetto, ora che ci hanno lasciati soli possiamo cominciare.
cornice con draghi e elementi medievali con sfondo rosso
Questa prima stagione parla di come si è arrivati alla guerra civile scoppiata dopo la morte del Re, Viserys Targaryen, che ha designato come erede al Trono di Spade la sua figlia maggiore, Rhaenyra. Da una parte ci sono i sostenitori di Aegon II, nato dopo, e i sostenitori di Rhaenyra, Principessa di Roccia del Drago.
Questa serie è molto bella, i primi episodi sono un po' noiosi e lenti ma poi con il passare delle puntate (in tutto gli episodio sono 10), inizia a diventare più movimentata e intrigante.
Sono presenti molte casate ormai estinte, come Casa Velaryon, e città che hanno cambiato
nome a sono distrutte, come Harrenal e Driftmark. Inoltre, questo articolo cade a fagiolo visto che pochi giorni fa è uscito il trailer della seconda stagione, ve lo lascio qua sotto.
cornice con chak movie
Chi ha letto il libro probabilmente avrà riconosciuto alcune scene iconiche nel trailer. Visto che non ho letto il libro non voglio spoiler. MI RACCOMANDO! La vera ciccia arriverà nella seconda stagione dove finalmente vedremo gli eserciti in campo e iniziare veramente la guerra.
Insomma, ve la consiglio caldamente, e il bello delle serie prequel è il fatto che si può guardare tranquillamente questa senza ricevere spoiler di Game of Thornes. Più di cosi cosa volete. Vi ricordo inoltre che per guardare House of The Dragon, ed eventualmente recuperarvi Game of Thornes, dovete avere Sky o Sky Go. Mi raccomando, guardatela e fateci sapere! Sono sicuro che non ve ne pentirete!
film
houseofdragon
nerd
serietv