Regali fai da te: quali sono e come farli?

Pubblicato da Emma il 08/12/2023 in Pop
Il Natale ormai non è più alle porte, vi è proprio entrato in casa, si è steso sul divano e vi sta sfrattando da giorni; e come ogni anno si ripresenta con lui anche il problema dei REGALI: che sia per il vostro fondo monetario limitato o per l'incertezza del non saper riconoscere il dono giusto, molti di noi in questo periodo sembrano essere più stressati che contenti, come invece dovrebbe essere a Natale! Quando facciamo dei regali fai da te ci divertiamo anche noi e non solo chi li riceve, è questo che li rende molto più sentiti. Ecco a voi alcune idee:
fiocchi di neve con delle ghirlande

Regali per i cari più vicini

Queste sono tipologie di regali che richiedono una conoscenza abbastanza approfondita della persona a cui li donerete, quindi sono perfetti per i vostri migliori amici o familiari stretti: per esempio un calendario dell'avvento personalizzato con dentro qualsiasi cosa vogliate. Basta prendere una grande scatola ed impacchettare uno per uno i cioccolatini o le sorprese che avete scelto, ancora meglio se per ogni casella aggiungete una finta frase filosofica a mo' di bacio perugina. Se ormai vi sembra troppo tardi per una sorpresa simile, potete sempre realizzare un calendario da 12 caselle, non devono essere 24 per forza.

Altrimenti potrete sempre dedicare ai vostri amici e parenti una playlist di canzoni che vi ricordano i bei momenti passati insieme, accompagnandola magari da un album con le vostre foto...attenti a non farli commuovere troppo!

Regali per tutti!

Se non conoscete benissimo la persona a cui farete il regalo, una pallina per l'albero potrebbe fare al caso vostro: che sia di plastilina, cartapesta o stoffa, sarà sempre un regalo apprezzato (a patto che si intoni con i colori dell'albero, quindi occhi aperti!).

Il vostro amico è un vero topo di biblioteca? Nessun problema, fategli un segnalibro; e se ai libri invece preferisce i dolci, potete costruirgli un kit per la cioccolata calda perfetta: mettete dentro una scatola decorata il preparato per la cioccolata calda, i marshmellows e qualsiasi altra cosa che possa far schizzare in alto il livello calorico della bevanda; fidatevi, risultati positivi assicurati! Se invece siete bravi con l'uncinetto sbizzarritevi pure con sciarpe, guanti e borse, in questa stagione così fredda persone come voi sono dei veri eroi (punti bonus se in più sapete anche come realizzare un braccialetto di filo).
regali natalizi
Avete mai scolpito con il Das o il fimo? La prima è un'argilla che si asciuga all' aria ed una volta secca può essere dipinta, il fimo invece è una pasta polimerica da cuocere in forno, badate di non mangiarlo perché vi servirà per sbloccare tutti i possibili regali per i vostri amici o parenti patiti di gioielli: che siano porta-braccialetti o porta-anelli non importa, sicuramente risulteranno un regalo poco utile ma molto gradito. Sempre utilizzando il Das, il cartoncino e addirittura dei ciottoli di fiume se vi sentite particolarmente poetici, potrete realizzare dei giochi da tavolo interamente personalizzati: come un trivial su di voi o un tabellone di indovina chi con tutte le persone che vi stanno antipatiche...
diy
natale
noi
pop
regali