Diventare allenatore grazie ad un videogame

Il Bromley sceglierà un suo allenatore attraverso Football Manager 2024
Pubblicato da Marco R il 01/12/2023 in Pop
Questo articolo è uscito anche sull'edizione nazionale del Corriere dello Sport - Stadio. Ogni martedì, esce una pagina speciale scritta interamente da noi, se hai anche tu qualche storia da raccontarci scrivici una mail [email protected], non vediamo l'ora di parlarne!

In Inghilterra, una squadra di quinta categoria, sta cercando un nuovo allenatore attraverso un videogame. Questa idea è nata grazie alla collaborazione tra il Bromley Football Club e Xbox. In occasione dell'uscita di Football Manager 2024, uno tra i videogame sul calcio più famosi del mondo, il Bromley darà la possibilità ad un gamer di entrare nello staff come Support Performance Manager. E in effetti, per quanto possa sembrarvi strano, è un modo geniale per scegliere un allenatore, visto che l'obiettivo di Football manager è fare crescere il più possibile una squadra, mettendosi proprio nei panni dell'allenatore.
Immagine

Puoi candidarti anche tu!

Candidarsi è semplicissimo. Tutto quello che bisogna fare è semplicemente riuscire a vincere un campionato nazionale sul gioco, completando così la modalità Championes. Dopo avere vinto il titolo basterà semplicemente inviare al club un video di presentazione lungo massimo 1 minuto e poi sarà la squadra a nominare il vincitore della challenge dopo avere analizzato ogni candidato. Per completare la sfida e candidarvi avete ancora tempo fino a lunedì 4 dicembre. Anche in Italia un giorno si inizieranno a scegliere gli allenatori attraverso i videogames? Questo ancora non lo so ma se fossi in voi stavolta un tentativo lo farei. Alla fine Bromley non deve essere così male...
adolescenti
bromley
calcio
corrieredellosport
footballmanager
inghilterra
pop
sport
videogame
videogiochi
xbox