Radioimmaginaria a Junior Eurovision Song Contest 2023

A Nizza, il 25 e il 26 novembre 2023
Pubblicato da Sofia il 25/11/2023 in Pop
Ciao regaz! Abbiamo una grande notizia! Questo weekend Radioimmaginaria sarà a Nizza per il Junior Eurovision Song Contest 2023!

Il Junior Eurovision, come l'Eurovision, è un concorso canoro in cui cantanti da vari paesi del mondo (principalmente europei) si sfidano a colpi di canzoni. La differenza è che, a differenza dell'Eurovision, al Junior Eurovision partecipano bambini e ragazzi dai 9 ai 14 anni. L'evento si svolgerà nel Palais Nikaïa di Nizza, in Francia, perché il vincitore della scorsa edizione è stato Lissandro; il cantante francese. (A proposito, questa è la ventunesima edizione!)

I paesi che partecipano sono 16. Per l'Italia gareggeranno Melissa & Ranya con la canzone "Un mondo giusto". Qualche settimana fa le abbiamo intervistate, sentite qui cosa ci hanno raccontato!
Nel 2022 e 2023 abbiamo partecipato all'Eurovision Song Contest a Torino e a Liverpool. Alcuni dei cantanti avevano più o meno la nostra età, oppure erano un po' più grandi, ma al Junior Eurovision incontreremo ragazzi della nostra età che condividono con noi la passione per la musica! Non vediamo l'ora di arrivare a Nizza!

Per restare sempre aggiornati sulla nostra avventura, seguiteci su Instagram a @onair_radioimmaginaria e restate connessi qui sul nostro sito www.radioimmaginaria.it!

Ci vediamo a Nizza!
adolescenti
canzoni
esc2023
eurovision
eurovisionsongcontestjunior
melissa
musica
nizza
noi
pop
ranya