I mondiali di Sasso Carta Forbici

Diventa anche tu un atleta professionista!
Pubblicato da Marco R il 24/11/2023 in Nerd
Questo articolo è uscito anche sull'edizione nazionale del Corriere dello Sport - Stadio. Ogni martedì, esce una pagina speciale scritta interamente da noi, se hai anche tu qualche storia da raccontarci scrivici una mail [email protected], non vediamo l'ora di parlarne!

Nel 2015, in Canada, è nata la World Rock Paper Scissors Association, che sarebbe la prima associazione al mondo creata per rendere sasso carta forbici uno sport internazionale. E per quanto possa sembrarvi assurdo in realtà ha super senso, soprattutto se pensate che sasso carta forbici, uno degli "sport" più praticati del mondo, non ha mai avuto (fino ad oggi) un'organizzazione che lo supportasse.

Sasso Carta Forbici è lo sport del futuro!

Sasso carta forbici è lo sport perfetto e secondo i ragazzi della World Rock Paper Scissors Association sarà addirittura lo sport del futuro perché tutti ci possono giocare e perché, come dicono loro, giocandoci si può risolvere ogni conflitto del mondo. E in effetti la maggior parte delle persone ci gioca proprio per mettere fine ad una discussione. Quello che sasso carta forbici decide è legge. La World Rock Paper Scissors Association organizza ogni anno alcune competizioni in varie parti del mondo. Se volete diventare giocatori professionisti andate su wrpsa.com! Noi stiamo già aspettando il primo campionato italiano. Ora però resta da capire una cosa. Per quale assurda legge della fisica un sasso dovrebbe essere sconfitto da un foglio di carta? A questo problema la scienza non è ancora riuscita a rispondere...
carta
corrieredellosport
forbici
mondiale
sasso
sassocartaforbici
sport
stadio
worldrockpaperscissors