Top 5 sport da banco

Ecco i migliori sport da fare in classe quando ti annoi
Pubblicato da Iacopo il 22/09/2023 in Pop
Copertina dell'articolo
Immagina di essere seduto in ultima fila. È l'ultima ora del sabato e le parole della prof ti rimbombano in testa come una pallina da ping pong. Basta. Non ce la fai più! Ecco la TOP 5 degli sport da banco più diffusi, creati apposta dagli studenti per superare i momenti più difficili.
1 BASKET CON I FAZZOLETTI Ideale soprattutto per le mattine d'autunno quando mezza classe è raffreddata. Consiste nel fare canestro nel cestino con i fazzoletti appallottolati. Ho visto certe triple che neanche alle NBA Finals!

2 CALCIO CON LE DITA L'obiettivo è fare goal con una gomma tra due evidenziatori posizionati all'estremità del banco. Uno tira, il vicino sta in porta. Vince chi riesce ad arrivare per primo a 10 rigori seganti.

3 LANCIO DEL BIGLIETTINO Sport di destrezza e precisione. Nella versione evoluta è previsto anche l'utilizzo di una cerbottana ricavata da una penna manomessa.

4 SCHERMA CON I RIGHELLI Elegante come il fioretto, dinamica come la sciabola. Sono banditi da regolamento i righelli di metallo, fanno troppo male e troppo rumore.

5 MARATONA IN BAGNO Consiste nell'andare nel bagno facendo la strada più lunga. Conosco gente che è riuscita a trasformare 10 metri in 42 km. I migliori riescono a metterci in mezzo anche una pausa merenda alle macchinette. Si sa, per correre l'alimentazione è fondamentale!
E tu? In quale sport sei campione? Scrivicelo su Instagram a @radioimmaginaria e continua ad allenarti. Le prime Olimpiadi da banco della storia potrebbero essere tue!
banco
lezioni
noia
pop
scuola
sport
studiare