The Uncanny Counter 2

Recensione della seconda stagione del kdrama
Pubblicato da Luna il 08/09/2023 in Nerd
Copertina dell'articolo
Il popolare k-drama soprannaturale che racconta le vicende del gruppo più pazzo di cacciatori di spiriti maligni (i counter), è tornato con una seconda stagione. Rilasciata durante quest'estate con due puntate settimanali per un totale di 12 episodi, possiamo ancora considerare The Uncanny Counter come mix ben bilanciato tra una commedia divertente e un thriller.

Sinceramente non mi aspettavo una nuova uscita in quanto la prima stagione si era conclusa in modo iconico e solitamente i kdrama sono noti per non rinnovare le proprie serie. Tuttavia sono contenta della decisione di Netflix perché i counter ci hanno regalato tante emozioni nuove.
La storia si riaggancia da dove ci eravamo lasciati con il gruppo a protezione della Corea che si compone di:
  • Ga Mo-tak dotato di forza incredibile e rientrato da poco in polizia come detective;
  • Chu Mae-Ok cuoca di ramen con il potere di guarire qualsiasi tipo di ferite;
  • Do Hana la scontrosa ma sotto sotto dolce telepate;
  • Choi Jang-mul il miliardario amico e finanziatore delle attività dei counter;
  • So Mun membro più forte del gruppo che una volta terminato il liceo si dedica a tempo pieno alla cattura dei demoni.
(a cui si aggiungerà nel corso della seconda stagione anche un nuovo counter).
Attenzione spoiler per la prima stagione di The Uncanny Counter

A seguito dell'esorcismo di Ji Cheong Shin e alla liberazione delle anime dei genitori di Mun il team comincia a sperimentare una nuova forma di pace, dove possono tornare alle loro occupazioni mondane e alla gestione del ristorante di noodles. Tuttavia il pericolo è dietro l'angolo e un gruppo di demoni per la prima volta si unisce per combattere i counter nella vicina Cina.

Ho trovato questa stagione un ottimo proseguimento della precedente dove siamo riusciti a goderci i dolci momenti di quotidianità e teatrini comici (degno di nota è la reazione del team Eonni quando scopre che Hana sta frequentando un vecchio amico) ma anche scontri all'ultimo sangue contro i villain.
Forse l'unica nota di demerito a parer mio (che però non cambia il mio giudizio assolutamente positivo) è che forse hanno reso Mun e Pil-gwang un po' troppo OP il che porta lotte continue tra i due che escludono il resto del team. Gelly automaticamente diventa il "premio di consolazione" di Hana per creare nuovamente la stessa scena della prima stagione ragazza buona vs ragazza cattiva. Gli altri membri a parte rare occasioni sono praticamente inutili, il che è un peccato data l'ottima chimica del gruppo.

Purtroppo siamo giunti alla fine di questa recensione di The Uncanny Counter 2, e voi l'avete già finita?
corea
kdrama
netflix
serietv
theuncannycounter
theuncannycounter2