Il settimo raduno nazionale di Harry Potter

A Signa (FI), dal 26 al 31 agosto 2023
Pubblicato da Marco R il 01/09/2023 in Nerd
Copertina dell'articolo
Lo stesso giorno in cui Roberto Rigali, Marcell Jacobs, Lorenzo Patta e Filippo Tortu hanno vinto l'argento nella staffetta 4x100 ai mondiali di atletica a Budapest, a Signa, una città di 20.000 abitanti vicino a Firenze, è stato inaugurato il settimo raduno nazionale di Harry Potter.

È iniziato tutto sabato 26 agosto con la cerimonia di smistamento, quando il cappello parlante ha diviso i ragazzi provenienti da tutta Italia nelle quattro Case della saga e fino a giovedì 31 agosto, Grifondoro, Serpeverde, Corvonero e Tassorosso, si sono sfidati in un torneo magico interamente ispirato a Harry Potter. Questo raduno è stato organizzato dall'associazione Caput Draconis, un'Accademia di Specializzazione e Avanzamento Magico che ogni anno ricrea in luogo diverso d'Italia la scuola di magia di Hogwarts.
Disegno che ritrae una studentessa all'interno di una scuola di magia
In questi giorni i maghi hanno seguito lezioni di ogni tipo tra cui Pozioni, Cura delle Creature Magiche, duelli di Incantesimi, partite di scacchi viventi e tornei di Quidditch Babbano. Tutti i ragazzi, proprio come nella saga, hanno una divisa personalizzata con i colori della loro Casa e l'ultimo giorno, la Casa che ha ottenuto più punti nel corso delle prove, ha vinto la Coppa delle Case.

Molti di voi si chiederanno come sia anche solo possibile sfidarsi in duelli di incantesimi e frequentare un'Accademia di magia nella vita reale... In effetti ci ho pensato anche io per un bel po', poi ho trovato la risposta perfetta: non importa! A volte per realizzare un sogno basta crederci e una parte di me è convinta che in questo momento, a Signa, ci siano dei maghi veri, centinaia di ragazze e ragazzi che aspettano da quando sono piccoli un gufo messaggero con una lettera di convocazione stretta nel becco. Da oggi per arrivare a Hogwarts basta un regionale. Correte in stazione, c'è un binario 9 ¾ che vi aspetta!
case
harrypotter
hogwarts
maghi
magia
nerd
nerdate
saga
signa