SLAY Everglow!

Recensione dell'ultimo comeback
Pubblicato da Luna il 27/08/2023 in Nerd
Copertina dell'articolo
Il popolare gruppo femminile K-pop Everglow ha sempre fatto scalpore nel settore della musica con le loro esibizioni energiche e canzoni orecchiabili e piú che mai in questi mesi si é sentita la loro mancanza. Le altre agenzie che annunciavano comebacks su comebacks mentre la Yuehua Entertainment se ne stava dietro le quinte. Tuttavia finalmente dopo quasi due anni possiamo dire che ne è valsa la pena.
Il nuovo comeback (avvenuto ufficialmente il 18 agosto) non era per nulla scontato dato che su Internet molti si sono chiesti se il gruppo si fosse sciolto. Tuttavia attraverso la traccia principale SLAY le Everglow hanno dimostrato di riuscire ancora a sorprendere i propri fan con una miscela unica di stili musicali, visuals straordinarie e coreografie accattivanti.
Le Everglow sono uno dei primi gruppi che ho ascoltato e potrei dire che è largamente grazie a loro (e alle Blackpink) se ho potuto conoscere il mondo del Kpop, per cui un flop non mi avrebbe fatto per nulla piacere. Ed invece ho adorato tutto di SLAY: il ritmo, la coreografia, il testo e pure il videoclip.

Quest'ultimo mi è apparso un poco meno come dire "straordinario" rispetto ad altre tracce come ad esempio Pirate o First. Questa volta non hanno usato il loro MV per raccontare una storia ma hanno letteralmente detto: guarda me, guarda la mia coreografia, guarda le mie visual. E senza una "storia di mezzo" secondo me ci sono riuscite. Slay.
Copertina del video
everglow
kpop
musica
nerd
slay