Kill My Doubt - Itzy

Recensione dell'ultimo comeback
Pubblicato da Luna il 07/08/2023 in Nerd
Normalmente non riesco a stare al passo di tutte le uscite dei gruppi kpop ma oggi faró un'eccezione non potevo non recensire Kill My Doubt perché sotto sotto mai hart belong to Itzy.

Il famoso girl group coreano è tornato con un nuovo album chiamato appunto Kill My Doubt uscito ufficialmente il 31 luglio 2023. In tutto le tracce sono 6, che in realtá per essere kpop non neanche cosí poche. Analizzando un po' i vari MV e testi sembrerebbe che il tema centrale di questo comeback sia ispirare la sicurezza in se stessi, anche se i concept differiscono da canzone a canzone.
La canzone di testa si intitola BET ON ME la quale é carina e orecchiabile ma le vibes sono qualcosa che non avevo visto prima. Tutto il videoclip si incentra su Jeji che va a "risvegliare" le sue compagne che si sono rinchiuse o nascoste per sfuggire al mondo. In questa traccia si sente proprio il tema di cercare di lasciare stare cosa dicono gli altri, specialmente gli hater perché anche se sono delle idol rimangono soprattutto delle ragazze molto giovani che meritano di essere trattate come tali.
La seconda traccia CAKE sta letteralmente spopolando sui social e su YouTube è possibile vedere anche il videoclip che ho avuto modo di apprezzare per la quantità di dettagli. L'MV si puó dividere in 3 momenti: uno in cui le 5 ragazze capitanate dalla rapper Ryujin sono vestite da rockstars e svelano i loro lati oscuri, uno in cui Lia e Chaeryeong vivono in mondo tutto colorato e l'ultimo dove viene ricreato il set di Squid Game con tanto tute rosse, aghi e biscotti. Video e inquadrature davvero davvero cool.
Una menzione speciale anche ad una traccia "secondaria" che ha catturato la mia attenzione sin dai primi post promozionali ovvero Kill Shot. Il beat techno è super orecchiabile e tutta la canzone poggia sul ritornello cantato da Ryujin che con la sua voce androgina riesce a regalare delle vibes dark e sensuali.
Ma la vera domanda e´: a chi é venuta l'idea di insegnare alle Itzy il pugilato come concept per l'album? Da quello che ho visto sono successi solo deliri, ma vabbè noi già lo sapevamo che queste ragazze sono un po' pazze.

Purtroppo siamo giunti alla fine dell'articolo, in ogni caso in generale l'album mi é stra piaciuto e a voi?
comeback
itzy
killmydoubt
kpop
music
nerd
nerdate