I duo più iconici delle serie tv

Pubblicato da Luna il 16/06/2023 in Nerd
Se una serie tv è veramente fatta bene non le potrà mancare sicuramente lui: IL duo. Due personaggi che già dal primo istante in cui appaiono in scena diventano uno solo da tanto che sono in sintonia, operando con un singolo cervello che molto spesso si rivela composto da neurone per entrambi. La loro intesa è talmente superiore che le commedie d'amore sbiancano e rodono per come un semplice duo di amici possa raggiungere la chimica perfetta.
Immagine
Kate Bishop e Yelena Belova - Hawkeye

Di tutti i duo presenti nel MCU quelli realmente sulla stessa lunghezza d'onda si possono contare giusto su una mano. Ma Kate e Yelena sono su un altro livello, divertenti e carismatiche allo stesso tempo, non perdono mai occasione per combattere tra loro e nel mentre pianificare un aperitivo. Ma come ben sappiamo le amicizie più belle nascono dagli scontri armati e per questo la loro sarà una delle più genuine sino alla fine della serie.
Immagine
Steve e Robin - Stranger Things

Regola canonica numero 1 per i duo migliori di codesto mondo, odiarsi per anni e poi magicamente diventare migliori amici. E Steve e Robin hanno passato questa prova a pieni voti. Sarà un po' per il carattere difficile che Steve aveva al liceo ma finché non si sono ritrovati in un bagno pubblico mezzi drogati a parlare non si sono mai sopportati. Finita questa fase però si potrebbe dire che Stranger Things non sarebbe la stessa se non ci fossero i loro intermezzi comici, perché quando si parla di chimica loro ne sono i veri padroni.
Immagine
Kara Danvers e Lena Luthor - Supergirl

Una Luthor e una Super che lavorano insieme? Sembra davvero una barzelletta e invece la cugina di Superman e la sorella di Lex Luthor hanno rivoltato le carte in gioco e sono diventate migliori amiche. Partner sia in ambito lavorativo che contro il crimine di National City, ovviamente all'inizio non si sono sopportate (regola canonica numero 1 per tutti i duo). Tuttavia con il tempo sono riuscite a formare il duo che davvero ha fatto valere la pena di continuare a guardare la serie.
Immagine
Artù e Merlino - Merlin

Quando mi tocca parlare di Merlin avrei tante cose negative da puntualizzare ma la creazione della Merthur non è tra queste. Questi due sono passati dalla regola canonica numero 1 per tutti i duo per arrivare a combattere come besties maledizioni, draghi, stregoni, colpi di stato e chi più ne ha più ne metta in quel mondo pazzo chiamato Camelot.
Immagine
Sherlock Holmes e Watson

Le loro controparti letterarie non dovrebbero neanche passare la regola canonica numero 1 per tutti i duo, perché effettivamente i personaggi di Conan Doyle sono piuttosto freddi nei libri. Ma si sa il mondo è bello perché ci sono le serie tv e a loro piace cambiare proprio come le scale di Harry Potter. E qualche volta cambiano in meglio, infatti nella quantità esorbitante di adattamenti cinematografici a loro dedicati appaiono sempre come amiconi pronti a finirsi le frasi l'un l'altro. E noi siamo contenti così.

E secondo voi? Qual è il duo perfetto delle serie tv? Non vediamo l'ora di leggere i vostri preferiti. Per oggi è tutto, ci sentiamo alla prossimaaaa!
duodelleserietv
hawkeye
merlin
nerd
serietv
sherlock
supergirl