Quanti sono 2 milioni di km?

Ecco la corsa di Dynamo Camp per aiutare ragazzi con disabilità
Pubblicato da Marco R il 08/06/2023 in Detective
Copertina dell'articolo
Il 15 maggio è partita la quarta edizione della 2 milioni di km, una corsa organizzata da Dynamo Camp per aiutare bambini e adolescenti affetti da malattie croniche. Alla corsa possono partecipare tutti: a piedi, in skate, in bici, a nuoto, in barca a vela, giocando a tennis o a golf... Basta iscriversi sul sito di Dynamo Camp e tenere traccia delle proprie uscite.

Ad ogni km percorso è associata una donazione minima di 10 centesimi e l'obiettivo è quello di arrivare ad un totale di 2 milioni di km totali. I soldi delle donazioni verranno poi utilizzati da Dynamo Camp per dare vita a nuovi progetti dedicati a ragazzi con disabilità e per fare in modo che quanti più adolescenti possibili possano continuare ad essere felici.
Immagine decorativa
Correre per 2 milioni di km è come fare 47.619 maratone, andare 1360 volte da Milano a Palermo, percorrere 66 Panamericane, fare 50 giri intorno alla Terra e andare sulla Luna per 5 volte.

Viste così sembrano distanze disumane e se gareggiassimo da soli sarebbe assurdo anche solo provarci. Ma la verità è che tutti insieme, metro dopo metro, possiamo arrivare al traguardo. Ovunque sia.

Per iscriversi alla corsa c'è tempo fino al 15 luglio. Trovate tutte le informazioni su 2milionikm.dynamocamp.org!
2milionidikm
approfondimento
bicicletta
corsa
detective
donazione
dynamocamp
futuro
sport