Calcutta è tornatoooo!

Sono riuscita a prendere i biglietti per il nuovo tour di Calcutta
Pubblicato da Ambra il 26/05/2023 in Pop
Regaz, che dire... Dopo anni di silenzio, Edoardo D'Erme, in arte Calcutta, si è rifatto vivo. E così, dal nulla, senza un saluto, una storia su ig, un post, niente, ha annunciato su Instagram le prime date del tour invernale che lo porterà ad esibirsi nelle principali città italiane; una robetta leggera direi.

Premetto che amo Calcutta, e la sua musica mi fa provare emozioni indescrivibili, però, detto tra noi, Calcutta, amore mio... Un po' di preavviso potevi darcelo...
L'annuncio del tour l'ha fatto lunedì, e indovinate quando sarebbero usciti i biglietti? Esatto, martedì. Ma non mi lamento, anche perché sono riuscita ad accaparrarmi quelli per Milano durante l'ora di matematica, non so neanche io come, anche perché sono esauriti in pochi minuti, ma non vi preoccupate se non siete riusciti a prenderli, probabilmente annuncerà altre date.

Poi potrete sempre consolarvi con il nuovo album che farà uscire a breve, come ci ha detto sotto al post in cui annunciava il tour "Il disco fuori con calma <3". 4 anni di assenza sono tanti, ma sono sicura che Calcutta sa ancora come scaldarci il cuore e farci piangere per ore.
Immagine
Ma facciamo un passo indietro: perché è rimasto 4 anni in silenzio?

"Sicuramente ho voglia di continuare a scrivere delle canzoni e lo faccio. Penso che non sia il momento giusto per far uscire un disco, perché non dico che ci deve essere sempre la festa quando esce un mio lavoro ma preferirei ci fosse un po' più di serenità. Per adesso ho delle canzoni, un po' nuove e un po' avanzate dai dischi precedenti. Il problema è più di stato d'animo che creativo: mi va di affrontare tutto quello che comprende far uscire un disco, con questa situazione?"

Questo è quello che ha dichiarato l'artista quando i fan hanno iniziato a notare la sua assenza. Il suo ultimo tour risale a fine 2019, gli ultimi mesi prima della pandemia, sono stati periodi duri per tutti, e il ritorno di Calcutta ci fa forse capire che stiamo tornando alla normalità. Ogni anno i fan speravano nel suo ritorno, ma con il come back del Frosinone in serie A, diciamo che un po' ce lo sentivamo (come dice il testo della sua canzone "Frosinone"), saranno coincidenze?
Immagine
Devo dire che quando mi sono ritrovata un post di Calcutta nella home di instagram per poco non svenivo. Ho subito scritto a tutti i miei amici, e alle 12 di martedì ero già collegata per comprare i biglietti che sarebbero stati messi in vendita. Il 18 dicembre 2023 rivedrò uno dei miei artisti preferiti, e presto ascolterò il suo nuovo album, dopo 4 anni di assenza. Secondo voi sarà un po' cambiato il suo stile? Cosa vi aspettate? Fateci sapere la vostra opinione! Per oggi è tuttto, so già che cosa ascolterò per i prossimi 7 mesiiiii!!!!
biglietti
calcutta
canzoni
musica
pop
tour