Diario di bordo - Tappa 1

#ESC2023 Siamo arrivati a Liverpool!
Pubblicato da Sofia di Milano il 06/05/2023 in Detective
Liverpool, sabato 6 maggio 2023 - TAPPA 1

Ciao Genteeeeee! Sono Sofia di Milano e vi scrivo direttamente da Liverpoollll. Stamattina siamo finalmente arrivati nella città dei Beatles. Abbiamo subito preso un Double-Decker bus; uno di quegli autobus inglesi a due piani, e siamo arrivati nel centro della città. Dopo aver pranzato abbiamo fatto un piccolo giro e siamo passati in una sorta di centro commerciale dove abbiamo visto un sacco di pianoforti liberi dove la gente può sedersi e mettersi a suonare! Per il Regno Unito tra l'altro questo non era un giorno come tutti gli altri visto che questa mattina è stato incoronato Re Carlo III! Abbiamo seguito la cerimonia di incoronazione al telefono per sentirci un po' più local poi abbiamo iniziato ad esplorare la città.
Immagine
foto di Radioimmaginaria
Nel pomeriggio siamo andati all'Eurovillage; il quartier generale dell'Eurovision che si trova al George's Pier Head, la parte della città che si affaccia sulle rive del fiume Mersey. Da lì siamo andati in diretta con "I due sconosciuti"; un programma di Radioimmaginaria condotto da Mattia e Anna, due speaker di Roma. Anche se mancano ancora un po' di giorni all'inizio ufficiale di Eurovision è già quasi tutto pronto. In città ci sono palchi e striscioni ovunque, ogni strada è piena di casse che sparano fuori canzoni e in generale si respira l'aria tipica delle ore che precedono una festa.
Il giorno dell'arrivo è sempre super faticoso, si sa... La prima esplorazione però è stata un successo! Liverpool ci aspetta. Ora siamo stanchissimi e non vediamo l'ora di andare a letto, anche perchè domani dovremo svegliarci presto. Se volete restare connessi 24 ore su 24 e vedere tutti i contenuti che registreremo in questi giorni, continuate a seguirci qui sul nostro sito e su Instagram, all'account @onair_radioimmaginaria! Per oggi è tutto, ci sentiamo domani! Ciaooo
Immagine
foto di Radioimmaginaria
esc
eurovision
eurovision2023
eurovisionsongcontest
liverpool