Vorrei vivere in un musical

Come sarebbe la vita con una colonna sonora in sottofondo
Pubblicato da Marco R il 04/05/2023 in Pop
Vorrei vivere in un musical. È da una settimana che ci penso e non riesco a togliermelo dalla testa. Mi è venuto in mente l'altro giorno mentre guardavo su TikTok un video della Vodoo Brass Band, un gruppo di musicisti inglesi che è riuscito a rendere il jogging la cosa più divertente del mondo. Durante le loro session musicali si nascondono dietro agli alberi dell'Hyde Park di Londra e appena gli passa davanti qualcuno che fa jogging, spuntano fuori dal nascondiglio abbracciati agli strumenti e iniziano ad inseguire gli atleti suonando alcune tra le colonne sonore più cariche di sempre, da Gonna Fly Now di Rocky a Chariots Of Fire di Momenti di gloria.
Nel video, quando i corridori si rendevano conto di essere inseguiti da una banda, reagivano tutti in modo diverso. Alcuni non capivano bene cosa stesse succedendo e aumentavano il ritmo della corsa per cercare di seminarli, altri iniziavano ad applaudirli, altri ancora erano imbarazzatissimi e si nascondevano dietro alle loro tutine rosa fluo. Io però mi sono innamorato e vorrei che accompagnassero con i loro tromboni e la loro grancassa ogni istante della mia vita, tipo Spotify ma in carne ed ossa.
Immagine
Quando la mattina prendo il treno per andare a scuola, intorno a me vedo sempre un sacco di gente con la faccia triste e addormentata. C'è però una cosa che accomuna tutti quanti, dai ragazzi che ripassano per l'interrogazione di latino ai business man in ventiquattrore. Tutti, ma proprio tutti, hanno le cuffiette piantate nelle orecchie e anche se non ci conosciamo e non ci siamo mai parlati, sono sicuro che anche loro, proprio come me, affidano a quelle canzoni i loro desideri e le loro speranze. Per sognare basta una canzone. Con la colonna sonora perfetta, anche una noiosissima ora di jogging, può trasformarsi in una corsa alla ricerca della libertà. Se solo la Vodoo Brass Band prendesse il mio treno ogni mattina...
adolescenti
canzoni
hydepark
jogging
londra
musica
noi
pop
vodoo
vodoobrassband