San Giorgio con AGESCI Milano e ARI

A Milano - Domenica 30 aprile 2023
Pubblicato da Redazione il 30/04/2023 in Eventi
Copertina dell'articolo
Domenica 30 aprile, a partire dalle 9:00 di mattina, siamo stati a Milano, al Parco della Balossa, per festeggiare San Giorgio insieme agli scout di Milano e all'ARI, l'Associazione Radioamatori Italiani. Il mondo dello scoutismo e delle radio in realtà non sono così diversi! Anzi, hanno un sacco di aspetti in comune. Ce l'ha raccontato anche Matteo La Torre, Manager Ari Radio Club e capo scout. Sentite qui!
A festeggiare San Giorgio, uno dei più importanti appuntamenti del calendario AGESCI, c'erano più di 800 scout provenienti da tutta la provincia di Milano. Qui i ragazzi hanno fatto un sacco di workshop tra cui quello della ARI nel quale siamo riusciti ad infiltrare Alessandro insieme alle Puma. Dopo abbiamo intervistato anche Sara, un capo scout, e le Andromeda che ci hanno raccontato come funziona il mondo degli scout. Ascoltateci!
Baden Powell e Guglielmo Marconi, hanno inventato lo scautismo e la radio nella stessa epoca e ancora oggi, proprio come gli Scout adolescenti esplorano il mondo nel segno dell'avventura, anche i Radioamatori esplorano l'etere con le onde radio, adoperandosi entrambi per il prossimo. Quest'anno, tra l'altro, l'Emilia-Romagna ospiterà il WRTC, le Olimpiadi della radio. Tra l'8 e il 9 luglio alcuni tra i radioamatori più forti del mondo si daranno appuntamento per sfidarsi a colpi di collegamenti radio mettendosi in contatto con qualcuno dall'altra parte della Terra, utilizzando solo un'antenna, una radio e le onde che ci circondano. Noi non vediamo l'ora di essere lì! State connessi, ci vediamo on the air...
ari
eventi
milano
radioamatori
scout
scoutismo