Dungeons and Dragons: L'Onore dei Ladri

Recensione
Pubblicato da Luna il 28/04/2023 in Nerd
Copertina dell'articolo
Dungeons and Dragons si presenta come un ottimo mix tra avventura, comico e fantasy. Per tutto il tempo che sono rimasta in sala, l'atmosfera mi ha catturato a tal punto che quando è terminato mi è venuto da dire: di già? Il film è scritto per farti sentire parte della storia, attraverso piccoli intermezzi comici ed emozionanti combattimenti e fughe in cui ti senti tu in tensione come se fossi in mezzo ai protagonisti.

Dal sottotitolo L'Onore dei Ladri il film si apre con Edgin, il protagonista interpretato da Cristoforo Pino, (e con il "supporto emotivo" di Holga) che in prigione davanti alla corte di giustizia racconta la malefatta che li ha fatti finire proprio lì. E via di flashback in cui sostanzialmente la squadra composta da Holga (guerriera dalla forza brutale), Simon (mago dalle abilità discutibili), Edgin e sua figlia Kira (dotata di una collana che rende invisibili) vengono incastrati durante una rapina dalla potente strega Sofina e da Forge, loro ex compare.
Immagine decorativa
Dopo che tutto viene portato via ai due protagonisti essi decidono di riprendersi la loro vita e soprattutto la piccola Kira, fuggendo dalla prigione. Ma la strada non sarà facile infatti i loro nemici hanno agganci e poteri di ogni genere, per questo con l'aiuto della druida Doric e di Simon, dovranno compiere molte imprese per sabotare i piani di Sofina e Forge.

Loro non sono perfetti anzi, la banda sarà la più disfunzionale di sempre. Doric odia gli umani, Edgin ha precedenti con chiunque, Holga ha problemi di gestione della rabbia e Simon fallisce in continuazione. Eppure sono costretti a collaborare per salvare o vendicare i loro cari.
Immagine decorativa
Ma non è tutto rose e fiori, infatti è quel piccolo elemento horror che si unisce all'ironia spavalda che veramente ti tiene incollato allo schermo. Beh che dire questo film ad avviso di una fanatica di avventura e fantasy merita un bel 9.5/10. In ogni caso consiglio as-so-lu-ta-men-te Dungeons and Dragons a tutti voi perchè mi ha proprio lasciato proprio sottisfatta grazie sia ai suoi colpi di scena che la cura dei dettagli.
cinema
dungeonsanddragons
film
nerd