Io e le serie tv thriller

Pubblicato da Luna il 30/03/2023 in Nerd
Copertina dell'articolo
Io ho un problema con le serie tv. Chi già segue i miei articoli da un po' sa benissimo che in realtà ne ho talmente tanti che potrei farci una raccolta. Vittime di questa invettiva sono stavola, ahimè, le serie tv thriller o comunque tutte quei titoli che oscillano tra l'horror e il noir.
Io davvero ve lo giuro ci provo a guardarle ma le cose vanno molto spesso così: inizio una serie, piano piano mi cattura, guardo una cosa come 4 o 5 puntate in una volta, ci faccio gli incubi, decido di non toccarla più.
Immagine decorativa
Il fatto che però tutte le volte che guardo qualcosa di un pelo violento o anche solo intricato (e ce ne sono di programmi del genere) mi metto a fare gli incubi come i bimbi delle elementari proprio non mi va giù.
Che poi ovviamente dopo non molto tempo con la curiosità che mi ritrovo mi viene voglia di continuarla con l'andamento di circa 20 minuti ogni 2 giorni, giusto per non fare di nuovo l'ingorda. E così finisco per metterci un mese a finirla.
Immagine decorativa
Ricordo ancora quando vidi Gli Irregolari di Baker Street una produzione Netflix, fatta molto bene a mio parere ma proprio non riuscivo a passare oltre quegli stupidi medici della peste. Letteralmente ci ho messo 2 mesi per concluderla perché alla fine volevo sapere assolutamente come andava a finire. Stessa identica cosa mi è capitata con Lockwood and Co, Attack on Titan, Akame Ga Kill, Cyberpunk e molte altre.

Non so se qualcuno qui del pubblico che le ha viste si sta già mettendo a ridere perché di horror non è che abbiano così tanto. E anche io non sopporto questa mia caratteristica di non riuscire a tollerare un pelo di tensione.

Però vabbè cosa ci posso fare, mi sa che mi toccherà tornare alle serie tv per bambini a sto punto.
nerd
netflix
seriehorror
seriethriller
serietv