È uscito "Capelli"

Il primo podcast dedicato alle malattie del cuoio capelluto
Pubblicato da Marco R il 29/03/2023 in Pop
Copertina dell'articolo
Se vostro padre è pelato sicuramente avete anche voi il terrore di diventare come lui. Eheheheh io lo so bene perché sono uno di voi. Mio padre è pelato, cioè non proprio pelato, ha quella striscia di capelli laterali che è quella condizione di calvizia un filo sotto alla testa liscia come un culetto di un bebè.Ogni volta che mi pettino e lascio sulla spazzola qualche capello vado in panico.

"Ma tu quando hai iniziato"
"Boh, tipo a 20 anni, ma tu stai tranquillo non li perdi, ne hai ancora tanti".

Intanto però i 20 anni si avvicinano e io continuo ad avere una paura tremenda. Una volta per auto convincermi della mia futura vita ho deciso di rasarmi improvvisamente quasi a zero e le reazioni degli altri alla visione della mia testolina rapata non hanno fatto altro che aumentare la mia ansia ed evidente è preoccupata anche mia mamma visto che un giorno è arrivata a casa con un pacco pieno di fiale contro la caduta dei capelli.
Immagine di copertina di Capelli
Il rapporto che gli adolescenti hanno con i loro capelli in certi casi è drammatico e magari di fronte a certe cose che succedono sopra alla nostra testa non sappiamo nemmeno come reagire. Da oggi però abbiamo una soluzione ai vostri problemi.

Su Spotify infatti è uscito "Capelli", il primo podcast dedicato alle malattie del cuoio capelluto. Sei puntate in cui Claudia, Federica, Massimiliano, Lucia, Anna, Roberto, Giovanna, Elisa e Cristina raccontano la loro storia tra dolore, paura, ricerca di una diagnosi e di una cura, con la collaborazione della direttrice dell'Unità operativa di dermatologia dell'Ircss Sant'Orsola di Bologna, Bianca Maria Piraccini. Un podcast sui capelli fino ad ora non l'avevamo mai sentito ma potrebbe essere la svolta! Se siete curiosi di ascoltarlo cliccate qui e fateci sapere cosa ne pensate. Noi ci sentiamo alla prossima! Ciaooo
alopecia
calvizie
capelli
ircss
podcast
pop
sanita