Lo sport del futuro sarà lo Skyball

L'ha detto Chat GTP!
Pubblicato da Marco R il 23/03/2023 in Nerd
Copertina dell'articolo
Inventare un nuovo sport è sempre stato il mio sogno. Sarà perché tifo una squadra che non vince mai e per una volta nella vita vorrei festeggiare anche io... Non pretendo la Champions, mi basta anche solo sapere cosa si prova ad alzare una coppa. Così, per tirarmi avanti, ho chiesto a Chat Gtp quale sarà nel giro di 10 anni lo sport più seguito nel mondo e oggi sono qui per annunciare a tutti la fondazione della prima squadra di "Skyball" della storia, la mia!
Immagine decorativa
Secondo Chat Gtp nel giro di 10 anni tutti andrete giù di testa per lo Skyball, uno sport di squadra che si svolge in un'arena coperta da un'enorme cupola di vetro e dotata di una tecnologia antigravitazionale per simulare un ambiente a bassa gravità. L'obiettivo del gioco è fare più punti possibili lanciando una palla fluorescente, più grande e più leggera di una palla da basket, nella porta avversaria che si trova dall'altra parte del campo. Ogni squadra è composta da 5 giocatori, ognuno dei quali è dotato di un set di ali che gli consente di volare e di muoversi nell'ambiente a bassa gravità. I giocatori devono usare le loro ali per superare gli avversari, per passare la palla ai loro compagni di squadra e per tirare in porta.
Immagine decorativa
In più, per aumentare la spettacolarità del gioco, tutta l'arena è piena zeppa di ostacoli tra cui piattaforme galleggianti, lame rotanti e piogge di meteoriti. Chissà se tra 10 anni avremo accesso a così tante tecnologie. In realtà poco mi importa di quale sport sarà, che sia in cielo, sotto terra o sulla luna. A pensarci bene mi sembra quasi di vivere un film, tipo "Ritorno al futuro", in cui si pensava che nel 2021 la gente si sarebbe spostata con macchine volanti e overboard. Ma un'intelligenza artificiale che inventa uno sport e ti dice anche che tra pochissimo conquisterà il mondo, forse non se l'era immaginata neanche Marti McFly.
ai
artificiale
futuro
innovazione
intelligenza
skyball
sport
teconologia