Cunk on Earth

Recensione
Pubblicato da Luna il 09/11/2023 in Nerd
Copertina dell'articolo
Cunk on Earth (e il suo prequel chiamato Cunk on Britain) è una serie documentaria fuori dagli schemi, che ormai sta spopolando su tutti i social. Dire fuori dagli schemi è dire poco, questa ragazza fa spaccare, giuro che non riuscivo a smettere di ridere. Ora usate un po' di immaginazione, ok? Bene, immaginatevi una professoressa di storia, che proprio non c'ha sbatti di venire a scuola a insegnare, specialmente a delle capre come voi e quindi decide di parlare di qualsiasi altra cosa pur di non fare lezione. Ce l'avete? Ok questa è l'atmosfera di Cunk on Earth.

Philomena Cunk, pseudonimo di Diane Morgan, interpreta per l'appunto una presentatrice che DOVREBBE spiegare la storia partendo dalle origini della preistoria fino ai giorni nostri. Ma in realtà carica del suo affilatissimo sarcasmo britannico, preferisce di gran lunga prendere per il culo tutti i professoroni che si presentano nel suo studio.
Immagine decorativa
La cosa che veramente mi fa piegare in due dalle risate è la serietà con cui dice chiaramente che le piramidi "non sono altro che cumuli di mattoni" o che " Single Ladies di Beyoncè è storicamente più importante del Rinascimento". È così perfettamente stupido che veramente ti viene voglia di divorarlo, cosa che mai mi è successo con un documentario.

Ma non solo io ho visto il potenziale in questa serie. Anche il mio Mate Paul si è imbattuto in alcune delle sue clip online e mi ha riferito che è praticamente ovunque.

E voi? Avete voglia di imparare la storia come si dovrebbe, ovvero in modo stupido e superficiale (che poi in realtà non è per niente banale l'impostazione del programma)? E che aspettate andate a streammare Philomena su Netflix!
cunkonbritain
cunkonearth
documentario
nerd
netflix
philomenacunk