Sento ancora le vertigini

A Sanremo 2023 abbiamo visto in anteprima il documentario di Elodie!
Pubblicato da Ludo il 03/03/2023 in Pop
Copertina dell'articolo
Ciao ragazzi ! L'11 febbraio 2023, durante la 73ª edizione del festival di Sanremo, siamo stati invitati al cinema Centrale di San Remo per vedere l'anteprima della prima docu-serie di Elodie, intitolata "Sento ancora la vertigine". Questa docu-serie, disponibile su Amazon Prime Video dal 20 febbraio, parla di vari dettagli della vita di Elodie e in particolare della sua carriera musicale compresa la creazione dell'ultimo singolo "Due" che ha portato quest'anno sul palco di Sanremo. Il documentario è piuttosto intimo ed Elodie si racconta senza filtri, mostrando alcuni dei momenti più importanti della sua carriera attraverso immagini e video da dietro e fuori le quinte. Se siete suoi fan dovete assoultamente vederlo!
Copertina del video
La serie è bellissima perchè Elodie parla dei momenti più importanti della sua vita, dalle giornate con la sua mamma nella periferia romana dove è cresciuta, fino all'ultimo Sanremo. La storia di Elodie è molto interessante, a partire dalla sua infanzia che è stata particolarmente complessa a causa del divorzio dei suoi genitori, della malattia della madre e di una serie di situazioni che la facevano stare male. È cresciuta tra le strade di Quartaccio, nella zona periferica di Roma, lì ha trascorso tutta la sua adolescenza e ha iniziato anche a cantare. Nel 2008 ha partecipato a XFactor e nel 2015 ad Amici, dove si è classificata seconda. Dopo due anni ha partecipato per la prima volta al Festival di Sanremo con la canzone "Tutta colpa mia", per poi ritornarci nel 2021 con "Andromeda" e infine nel 2023 con "Due".
Copertina del video
"Due", la canzone scritta da Federica Abbate, che Elodie ha portato quest'anno a Sanremo, è già un successo e sul palco dell'Ariston Elodie è stata bravissima nel cantarlo, perché, anche se non sembra, non è per niente semplice da lavorare. Nella docu-serie infatti, mette in mostra la difficoltà che ha avuto nel provare a cantarlo alla perfezione. Le parti più emozionanti infatti sono i video registrati nei dietro alle quinte o nelle sale di registrazione perchè dimostrano che anche i nostri artisti preferiti alla fine sono come noi!
Copertina del video
Solitamente quando andiamo ad un concerto siamo abituati a vedere gli artisti sul palco come degli esseri perfetti, inarrivabili, vestiti benissimo e bellissimi. Ma in realtà prima di salire sul palcoscenico vengono assaliti da pare e ansia, un po' come a scuola prima di un'interrogazione. Insomma, quando vi sentite giù o pensate di essere sbagliati, sappiate che anche una come Elodie alla nostra età ha ricevuto un palo clamoroso... Ce l'ha raccontato quando l'abbiamo intervistata in conferenza stampa. Sentite qui sotto e correte a vedere "Sento ancora la vertigine", sono sicura che vi piacerà un sacco! Alla prossimaaaa!
amazon
amazonprimevideo
due
elodie
pop
sanremo
serietv
vertigini