ITZY

ITZY: gruppo k-pop
Pubblicato da Luna il 03/03/2023 in Nerd
Ciao ragazzi, oggi varieremo un po' il tema lasciando spazio anche ad altre forme di cultura generale oltre alle nostre amatissime serie TV (su cui prometto di portare altri articoli non disperate :). Infatti per mia gentile concessione vi illustrerò uno dei miei gruppi kpop preferiti, e si ho detto cultura generale perché è così. Prendete 5 ragazze simpaticissime, tutte diverse, piene di talenti e regolarmente gen-z e boom avete le ITZY.

So che questa descrizione non è proprio così esemplificativa ma fidatevi guardate anche solo una delle loro interviste e non potrete non mettervi a ridere nei primi 30 secondi. Le Itzy danno un po' l'impressione di essere delle ragazze normalissime che sono diventate famose un po' per sbaglio (il che è ovviamente un pregio).

Debuttano nel 2019 sotto la YPJ Entertainment. Ma ora passiamo con una veloce descrizione dei membri:
Immagine
  • Jeji, leader del gruppo e rapper, nata nel 2000. Nota per la sua frase "English is confidence" e per il fatto che spesso cerca di fare l'arrabbiata con le sue compagne ma puntualmente si mette a ridere.
  • Ryujin la mia biaaaas, rapper e definita ufficialmente la "girl crush" del gruppo. Personalmente mi piace molto perché è uno spirito libero che se infischia degli standard di bellezza e comportamento in Corea.
  • Lia, vocal del gruppo, nata nel 2000. Adora la Marvel, anche se è una delle più grandi (insieme a Jeji) non manca mai nessuna occasione per fare la bimba del gruppo.
  • Chaeryeong, vocal nata nel 2001, è l'angioletto delle ITZY finché non tira fuori il suo sarcasmo, che riesce a spaccare chiunque (tranne la sua vittima). Si spaventa molto facilmente.
  • Yuna, rapper del gruppo nata nel 2003 (c'è è praticamente una mia coetanea). Le piace vestirsi bene anche nelle situazioni più informali, anche se è la più piccola tende spesso a prendere in giro in modo simpatico le altre ragazze.
Immagine
E queste sono le ITZY, io vi consiglio anche se non siete fan del kpop di dare una chance alle loro canzoni che comunque sono apprezzate molto anche in occidente, e poi c'è hanno delle performance che sono pazzesche.

Io vi lascio il link di una delle mie canzoni preferite delle ITZY e alla prossima!
itzy
kpop
midzy
music
nerd