Next-Land arriva a Bari e a Napoli

Didattica per esploratori di futuro
Pubblicato da Redazione il 02/03/2023 in Eventi
Copertina dell'articolo
Dopo la prima edizione di Torino, Next-Land, il progetto di orientamento e di didattica innovativa, arriva anche a Bari e Napoli. Next-Land è una finestra sul futuro per gli adolescenti, protagonisti di un viaggio alla scoperta di scienze, tecnologia, ingegneria e matematica attraverso l'arte e permetterà a 2500 studenti di chiarirsi le idee sul loro futuro.

Partito a ottobre 2022 e fino al 2024, il progetto accompagna più di 2000 ragazzi e ragazze di scuole secondarie di primo grado nel loro percorso di crescita e scelta di formazione superiore. Un'inedita rotta educativa verrà tracciata grazie al contributo culturale e alla partecipazione attiva di ricercatori, educatori museali e imprenditori, che hanno deciso di investire sul futuro e supportare insieme i giovani e le giovani, che sono una risorsa molto preziosa in questi territori.

Il progetto è sostenuto dal Fondo di Beneficenza di Intesa Sanpaolo, da Enel Cuore Onlus, dalla Fondazione Vodafone Italia, dalla Fondazione Compagnia di San Paolo e dalla Fondazione CRT, in collaborazione con la Regione Piemonte e Obiettivo Orientamento Piemonte, con il patrocinio della città di Torino, Bari e Napoli.

Se volete saperne di più cliccate qui!
bari
eventi
formazione
futuro
napoli
nextland
orientamento