Asterix e Obelix e il regno di mezzo: il film

Trama, cast, regia, perchè guardarlo e curiosità sul nuovo film del duo di galli
Pubblicato da Mally il 27/01/2023 in Nerd
Copertina dell'articolo
I due galli più divertenti e famosi del mondo torneranno nelle sale cinematografiche il 2 febbraio con un nuovo film, per la precisione è il quinto lungometraggio con loro protagonisti. Infatti prima di questo abbiamo avuto Asterix e Obelix contro Cesare (1999), Asterix e Obelix: missione Cleopatra (2002), Asterix alle Olimpiadi (2008) e Asterix e Obelix al servizio di sua maestà (2012).

Trama

In questa nuova storica avventura, i due valorosi guerrieri Asterix e Obelix dovranno aiutare Fu Yi, l'unica figlia dell'imperatore cinese Han Xuandi, che dopo esser fuggita dalla prigionia che le era stata imposta a seguito di un colpo di Stato causato dal principe traditore Deng Tsin Quin, arriva in Gallia in cerca del loro aiuto. I due galli accettano di aiutarla a salvare la sua famiglia e a liberare il suo impero dal principe malvagio.
Cornice che riprende le caratteristiche di Asterix

Cast e regia

Questo film francese di genere comico e avventuroso è diretto dal regista Guillaume Canet che interpreta inoltre il protagonista di Asterix. Per quanto riguarda il resto del cast troviamo: Gilles Lellouche (Obelix), Marion Cotillard (Cleopatra), Vincent Cassel (Cesare) e Julie Chen (principessa Fu Yi).

Curiosità

In questo film di produzione francese, colui che interpreta il personaggio del romano Caius Antivirus è un calciatore conosciuto soprattutto per la sua attività come attaccante nella squadra italiana del Milan: Zlatan Ibrahimovic.
Cornice che ricorda il personaggio di Obelix

Perché guardarlo?

Secondo la mia opinione questo film è davvero adatto a tutti, anche per i ragazzi della nostra età. È divertente, avventuroso, ironizza la storia, ma soprattutto, a chi è cresciuto come me, con gli altri film di Asterix e Obelix precedenti, suscita la curiosità di scoprire come continuano le avventure dei due galli. In questo film vengono inoltre ripresi, oltre ai protagonisti, personaggi già presenti negli altri lungometraggi, come per esempio Cesare e Cleopatra.
asterixeobelix
cinema
film
nerd
storia