Io odio i lavori di gruppo

Pubblicato da Luna il 13/01/2023 in Nerd
Copertina dell'articolo
Io odio i lavori di gruppo. Detto così sembra una frase appena uscita dal Puffo Brontolone eppure ogni volta che c'è da farne uno io mi avvicino sempre di più al baratro verso lo sclero.

E guai a te se provi a chiedere umilmente di poter lavorare da sola perché in quel momento verrai definita una saccentona asociale.

A quanto pare i lavori di gruppo sono fatti per invogliare gli alunni a cooperare per assimilare alcune determinate nozioni che la prof probabilmente non aveva voglia di spiegare. E nel mentre si può socializzare e legare migliorando l'atmosfera di classe. Stronzate a mio avviso. Alla fine dopo 5 anni nella stessa classe i gruppi ormai saranno sempre i soliti, e te che sei fuori da ogni compagnia ti ritroverai con chi meno vorresti.
pattern di libri
Se ti va bene. Perché se ti va male tutte quelle persone che non ti hanno mai degnato d'uno sguardo cominceranno a pregarti di fare il compito insieme sperando di scaricare tutto il lavoro su di te.

Pensandoci l'idea di lavorare insieme non è neanche malvagia perché dividendosi la roba da studiare si dovrebbe fare molto prima. Il problema è che le cose da fare non sono mai divise in modo proporzionale, ci sarà sempre un carry del team e no non verrà ricompensato in punti xp extra o avanzerà di livello come nei videogiochi. Verrà ricompensato in ore in meno di sonno il giorno prima della presentazione.
arcobaleno
È una legge scritta nella pietra manco le tavole bibliche, non ci scappa. Ora fate 2+2 e capite quale sia il mio ruolo all'interno del gruppo. Esatto. La scema che vuole sul serio fare un buon lavoro. Non so come mai io sia così fissata nel cercare di portare la versione migliore di ciò che studio e faccio, Fraud probabilmente lo attribuirebbe a qualche trauma infantile o che so io, fatto sta che i miei compagni hanno ormai trovato il mio punto debole.

Per le vacanze di Natale abbiamo avuto da fare alcuni lavori di gruppo come al solito. Io ormai ho già finito la mia parte da 3 o 4 giorni. I miei compagni devono ancora rispondere sul gruppo che parte prendersi. Credo di essermi esplicata più del necessario. Prevedo incazzature all'orizzonte, purtroppo tendo ad avere una bassa soglia della pazienza :)
lavoridigruppo
nerd
nerdate
scuola