Capodanno da introversi

Pubblicato da Luna il 05/01/2023 in Nerd
Copertina dell'articolo
Ah eccomi qui, pronta pronta per una nuova polemica su qualcosa. Eh dai siamo già a gennaio e recentemente non mi sono lamentata ancora su nulla quindi devo rimediare subito. Che poi non si tratta di una vera e propria rottura ma di una semplice riflessione. Ma scusate tanto sto divagando, partiamo dal principio.

Novembre: "Hey ragazzi organizziamo qualcosa per Capodanno?" si legge sul gruppo con gli amici. Bah c'è tempo.

Primi di dicembre. Amici a caso che si organizzano per Capodanno, coppiette felici e amorevoli che programmano i loro Capodanni da qui fino a quando si sposeranno, e io devo ancora decidere se effettivamente uscire di casa per andare a festeggiare come di norma fanno i miei coetanei oppure no. Bah in realtà però c'è tempo.

Ultimi di dicembre. Ovviamente come tutti gli anni non avevo ancora deciso nulla, ero più preoccupata a organizzare la mole di studio durante le vacanze e sopportare le varie cene di famiglia anche voi dovete perdonarmi...
Disegni di Fuochi d’artificio
No la verità è che non ne avevo voglia di uscire. Andare a mangiare fuori, dover litigare con i ristoratori perché non capiscono la tua intolleranza, fare da babysitter ai tuoi amici che alzano il gomito un po' troppo, uscire in piazza a prendere freddo e petardi per festeggiare il fatto che il nostro pianeta ha compiuto un altro giro intorno ad una stella. Sarà cinismo o pigrizia ma la mia decisione è stata quella di virare verso la chat del mio amico del paese che tanto lui è come me quindi sicuramente non aveva nulla in programma per l'ultimo.

Abbiamo deciso di guardarci un film, spiluccare pizzette e gossippare su chi ci sta sul cazzo. E credetemi credo sia stato uno dei Capodanni più belli che abbia mai fatto. Per questo invito anche voi ogni tanto a prendere una pausa e se non ve la sentite di uscire, non c'è nessun problema. È naturale a volte non sentirsi al 100%, ma questo non vuol dire che vi sentirete sempre così. A volte è anche divertente prendersi la propria tranquillità meritata e per una volta fare gli introversi di turno (ma anche 100 volte se è questo che vi rende felici).
capodanno
capodannodaintroversi
nerd
nerdate