Fin da quando sono piccolo provo un'ammirazione incredibile per gli elfi di Babbo Natale, cioè cavolo altroché Babbo Natale, i veri eroi del Natale sono loro! Ci pensavo qualche giorno fa quando dovevo comprare due regali e non sapevo proprio da dove iniziare. La vita degli elfi di Babbo Natale è uno sport estremo. Loro durante l'anno corrono la maratona più dura e faticosa del mondo e la cosa brutta è che nessuno glielo riconosce, il merito è sempre solo di Babbo Natale.
Tralasciando la costruzione dei regali, chi è che ha il compito di pulire ogni giorno la stalla piena di cacca di renne supersoniche? Gli elfi! Chi deve aggiustare la slitta da corsa se Babbo Natale va a sbattere contro qualche stella? Sempre loro. Ora, la cosa assurda è che in giro per il mondo ci sono delle vere e proprie accademie per diventare elfi. Tu puoi iscriverti e alla fine del corso, come in una qualsiasi università, ti danno il diploma da elfo, tipo Hogwarts. La più famosa si trova in Islanda e si chiama Reykjavik Elf School. In Islanda più del 50% della popolazione crede che gli elfi esistano veramente, tanto da avere addirittura fondato una scuola.
Io in una scuola per elfi non ci sono mai stato, però me la immagino come una specie di accademia per elfi marines, dove ognuno si sfida in gare incredibili per salire in graduatoria ed essere selezionato da Babbo Natale. Già me li immagino ad allenarsi sulla neve, mentre fanno flessioni e saltano la corda, pronti a sfidarsi con il numero sul petto e le orecchie a punta, dalla Formula Slitta ai rodeo con le renne imbizzarrite. Quest'anno ha aperto una scuola per elfi anche a Fuorigrotta, in provincia di Napoli, non è esattamente la tipica ambientazione da Polo Nord ma è sicuramente più vicina a casa. Basta ho deciso! Per il prossimo Natale mi alleno e divento elfo...