Bentornati appassionati di film! Quella che vi andrò a riportare oggi è una notizia bomba, soprattutto per i fan di supereroi, anzi, di "supercattivi" oserei dire. Il regista del film Joker 2 ha pubblicato la prima foto sul set del sequel di Joker del 2019. Ma facciamo un passo indietro.
Joker
Nel primo film del 2019, viene raccontata l'origine del più grande nemico di Batman e grande personaggio della DC, ovvero Joker. Egli ci viene presentato come un malato mentale che a causa della sua malattia tende spesso a ridere quando è frustrato o, più in generale, quando prova forti sentimenti; il riso è infatti la caratteristica che lo contraddistingue. Come lavoro Arthur (questo il suo vero nome) fa pubblicità per la strada vestito da clown (da qui infatti il suo abbigliamento iconico), ma, dopo una vita di prese in giro, in cui viene bullizzato e calpestato, finisce per scoppiare prendendo in mano una pistola e ferendo tutti coloro da cui si è sentito attaccato. Il protagonista è interpretato da Joaquin Phoenix e il regista ideatore di tale opera cinematografica è Todd Phillips.
La prima foto sul set del sequel Joker 2
Dopo il grande successo ottenuto con il primo film, subito si è deciso di produrne anche un sequel. Ma la vera conferma ci è arrivata solamente il 4 agosto 2022 in cui il regista, sempre Todd Phillips, ha pubblicato un piccolissimo video di diciassette secondi dove menziona l'intero titolo del sequel: Joker: Folie à deux. Proprio in questo mese invece, più precisamente il 10 dicembre 2022, Todd Phillips ci pubblica quella che è la primissima foto sul set. Nell'immagine vediamo Joaquin Phoenix a cui stanno facendo la barba, senza maglia e con il fisico asciutto del Joker del primo film; anche i colori della foto sono gli stessi delle immagini di Joker del 2019: tetri, in cui predominano il blu e il verde scuro.
Cos’altro sappiamo su Joker 2?
Oltre a questa foto, sono altre le cose che sappiamo sul sequel. Prima di tutto già nel video pubblicato da Phillips il 4 agosto, il regista ci ha annunciato la data d'uscita del suo capolavoro: 10.04.24. Inoltre, già prima della conferma di un sequel di Joker, giravano voci, che poi si sono rivelate veritiere, sul fatto che in questo film sarebbe apparsa anche Harley Qinn, la fidanzata storica di Joker, e che questa sarebbe stata interpretata dalla famosissima cantante Lady Gaga. Perché proprio una cantante è stata scelta per questo ruolo? Perché il film sarà un musical!
Per adesso questo è tutto quello che sappiamo riguardo Joker: Folie à deux. Il sequel sarà all'altezza del primo film? A quanto pare lo scopriremo tra meno di due anni. Ma ora non pensiamo a Joker, godiamoci piuttosto i cinepanettoni e i film natalizi!
Per adesso questo è tutto quello che sappiamo riguardo Joker: Folie à deux. Il sequel sarà all'altezza del primo film? A quanto pare lo scopriremo tra meno di due anni. Ma ora non pensiamo a Joker, godiamoci piuttosto i cinepanettoni e i film natalizi!