
Marcell Jacobs, l'uomo più veloce della Terra, aprirà una scuola di atletica pensata apposta per gli adolescenti. Quel giorno, quando a Tokyo ha vinto le Olimpiadi correndo i 100 metri piani in 9 secondi e 80 centesimi ci ha fatto innamorare così tanto dell'atletica da diventare l'atleta italiano preferito dagli adolescenti, che durante gli Italian Sportrait Awards 2022 lo hanno anche premiato come "sportivo dei ragazzi". Marcell Jacobs per noi non è un atleta come tutti gli altri e lui lo sa benissimo. Se vinci l'oro alle Olimpiadi sei diverso. Diventi immediatamente un supereroe, una fonte di ispirazione per migliaia di adolescenti sparsi per tutta Italia che sognano prima o poi di riuscire a correre veloce come te. Così ha scelto di mettersi in gioco in prima persona aprendo una scuola che porterà il suo nome.

La Jacobs Sport Academy
La Jacobs Sport Academy sarà un posto incredibile e potranno partecipare tutti i bambini e i ragazzi dalla prima elementare in poi. In più non aprirà in un posto a caso ma a Desenzano del Garda, la città in provincia di Brescia sulle rive del Lago di Garda dove Marcell è cresciuto e ha iniziato a correre. La cosa più bella di tutte però è che abbia scelto di realizzare tutto questo in provincia e non in una grande città. Desenzano del Garda già nei prossimi mesi sarà al centro del mondo dell'atletica.

Il futuro dell'atletica italiana sarà in provincia?
Ad aprile ospiterà la 36° edizione del Multistars, uno dei più importanti meeting di atletica del mondo dedicato alle prove multiple come eptathlon e decathlon e non sarebbe un caso se in futuro molti dei prossimi campioni italiani cresceranno proprio in questo ambiente. A sentire tutte queste cose verrebbe quasi voglia di trasferirsi lì... Insomma, quando ti ricapita di poterti allenare insieme all'uomo più veloce dell'Universo, sulla stessa pista, nella corsia vicino alla sua, mentre ti dà qualche consiglio per riuscire ad andare più veloce? Marcell, noi non vediamo l'ora di scendere in pista con te!