I video di Sanremo Giovani 2023

I video musicali della settimana!
Pubblicato da Viola il 09/12/2022 in Pop
Copertina dell'articolo
Bella regaz! Ogni settimana siamo abituati a trovare massimo un video musicale di un emergente sul nostro sito, ma Sanremo 2023 si avvicina e da poco sono usciti i video ufficiali dei partecipanti a Sanremo Giovani! Ben 6 di loro avranno la possibilità di far parte dei Big di Febbraio e i cantanti si sfideranno il 16 Dicembre. Quindi, per questa volta, non ci sarà solo un video ma ben 8! Vi racconteremo un po' di loro, facendovi vedere anche il video della canzone che hanno portato per Sanremo Giovani. In caso venissero presi nei Big, porterebbero (naturalmente) una canzone diversa, ancora inedita.
Ora bando alle ciance e cominciamo!

gIANMARIA - La città che odi

Classe 2002, gIANMARIA è un volto già noto per chi ha seguito X-Factor l'anno scorso: infatti arrivò secondo! Giovanissimo ma con testi profondi e pronto per sbaragliare tutto, Gianmaria ha presentato per il palco di Sanremo Giovani La città che odi. Video un po' cupo ma una melodia ritmata! Vi lasciamo al video!
Copertina del video

Giuse The Lizia - Sincera

Un ragazzo già ben noto a Radioimmaginaria, visto che un anno fa l'abbiamo intervistato al MEI di Faenza e quando fa uscire un video, non possiamo non metterlo sul nostro sito! Giuse The Lizia è un ragazzo palermitano, anche lui anno 2002, ma che vive da anni a Bologna. Con la sua Sincera parla di fraintendimenti in una relazione, quando forse non si è troppo chiari con l'altra persona. Ecco il video!
Copertina del video

Mannini - Mille Porte

Mannini è un ragazzo barese di 25 anni che con la sua Mille Porte tratta il tema di farsi forza da solo, trovando la felicità nelle piccole cose. Una ballad un po' malinconica. Ecco il video!
Copertina del video

Mida - Malditè

Arriviamo da un cantante cresciuto a Milano, ma nato a Caracas! Parliamo di Mida, classe '99, che si avvicina alla musica ad 11 anni. Solo dopo 5 anni, riesce ad entrare nell'etichetta di Emis Killa. Con Malditè, porta una relazione tossica, dove esiste una "dolcezza" nel farsi male.
Copertina del video

Olly - L'anima balla

Olly è un rapper genovese, annata 2001: inizia a pubblicare musica nel 2019 e soli due anni dopo riesce ad avere un posto con la Sony. è stato nominato anche artista del mese da MTV New Generation e ha collaborato anche con Arisa! A Sanremo Giovani porterà il suo pezzo L'anima balla.
Copertina del video

Shari - Sotto voce

Per Shari, cantante friulana di 20 anni, comincia tutto con un'audizione a Tu si que vales che gli farà pubblicare un EP. Nel 2019 arriverà alla finale di Sanremo Giovani, per poi collaborare con Salmo pochi anni dopo: infatti, Salmo produsse un suo brano (Follia) e fecero un feat insieme nell'album FLOP. A Sanremo Giovani porta Sottovoce!
Copertina del video

Will - Le Cose più importanti

Ecco un altro ragazzo che ritroviamo da X-Factor (2020): Will, classe 1999, è già noto sia tu TikTok sia grazie ad alcuni suoi brani noti come Estate sia grazie alla sua apparizione in molte playlist di Spotify. A Sanremo Giovani porta Le cose più importanti!
Copertina del video

Gli altri 4 finalisti di Sanremo Giovani

I finalisti di Sanremo Giovani sono 12, di cui 4 sono stati selezionati da Area Sanremo (un contest che dà la possibilità ad altri cantanti di partecipare a Sanremo Giovani). Di questi 4 cantanti da Area Sanremo non abbiamo i video, ma possiamo dirvi chi sono:

  • Colla Zio con "Asfalto"
  • Fiat 131 con "Pupille"
  • Noor con "Tua Amelie"
  • Romeo & Drill con "Giorno di scuola"
Dopo questa carrellata di video, quale vi è piaciuto di più? Chi vi piacerebbe vedere tra i big? Fatecelo sapere, ciaooo!
adolescenti
indie
musica
pop
video