Il Gatto con gli Stivali 2 - L'ultimo desiderio

Trama, cast, regia e perché guardarlo
Pubblicato da Mally il 02/12/2022 in Nerd
Copertina dell'articolo
Bentornati amanti del cinema! Inizio questo articolo dicendo che il mio primo pensiero quando ho letto che il 7 dicembre 2022 uscirà nelle sale cinematografiche questo film è stato "non ci posso credere!!!". Il protagonista infatti è uno dei miei personaggi preferiti in assoluto da quando sono piccola; di che film sto parlando? Ovviamente de Il Gatto con gli Stivali 2 - L'ultimo desiderio.

Trama

Questo film d'animazione, realizzato dalla DreamWorks e sequel de Il Gatto con gli Stivali del 2011, parla dell'impresa che il Gatto con gli Stivali deve compiere per riottenere tutte le vite che ha perduto durante le sue avventure passate, ovvero trovare la leggendaria Stella dei Desideri. Dall'avere infatti nove vite come tutti i gatti, si ritrova ad averne solo una, ma in questa difficile missione non sarà solo, al suo fianco troviamo Perro e, un personaggio già noto per coloro che hanno visto Il Gatto con gli Stivali del 2011, Kitty zampe di velluto.
Cornice con gatto

Cast e regia

Le voci dei nostri protagonisti non passano di certo inosservate, infatti nel cast del film troviamo grandi personaggi come il famosissimo attore spagnolo Antonio Banderas (Gatto con gli stivali), la candidata all'Oscar alla miglior attrice per Frida, Salma Hayek (Kitty zampe di velluto) e l'attore Harvey Guillén (Perro). Per quanto riguarda la regia, colui che sta dietro alle quinte di questo capolavoro d'animazione non è lo stesso del primo film del Gatto con gli Stivali, ovvero Chris Miller, ma abbiamo lo storyboard artist e regista americano Joel Crawford, noto per il suo lavoro su diversi film della DreamWorks Animation, tra cui I Croods: Una Nuova Era.
Cornice a tema Gatto con gli stivali

Perché guardarlo?

Ho più di un motivo per andare a vedere questo film al cinema: prima di tutto la trama, seppur breve, è particolarmente intrigante e il trailer, a parer mio, invita ancora di più ad andare al cinema per le sue immagini che già prospettano un viaggio pieno di avventura; ma soprattutto ciò che mi invoglia a guardarlo è il fatto di rivedere in azione uno dei personaggi protagonisti della mia infanzia ovvero il Gatto con gli Stivali; insomma come può non piacere? È un gatto (e già solo per questo potrei dire di amarlo), ma è anche divertente e allo stesso tempo elegante e affascinante, un personaggio perfetto direi.

Sinceramente io non ho dubbi: il 7 dicembre mi trovate sicuramente al cinema a guardarlo!
animazione
antoniobanderas
cinema
dreamworks
film
ilgattoconglistivali
joelcrawford
kittyzampedivelluto
nerd