Tappa 2 - Castel Guelfo

Diario di bordo di OltrApe 2022
Pubblicato da Marco R il 24/11/2022 in Pop
Martedì 22 novembre. Seconda tappa: Castel Guelfo. Dopo un solo giorno di viaggio l'Ape è già fermo :(((( Non preoccupatevi però, lui sta benissimo eh! Il problema è che oggi ha piovuto moltissimo, non ha smesso nemmeno per un minuto, le strade sono praticamente allagate e lui purtroppo non ha ancora il super potere di trasformarsi in un sottomarino, quindi è rimasto comodo comodo, al calduccio, nella sua tana.
A Castel Guelfo però l'Ape l'hanno già visto tutti un sacco di volte, perché proprio qui, in questo mini paese di 4000 abitanti disperso tra i campi della pianura bolognese, nel 2012 è nata Radioimmaginaria, qui c'è la nostra redazione nazionale e per tutti questi anni è sempre stato punto di partenza e arrivo di tutti gli Oltrape. Andare a trovare i ragazzi a scuola però è sempre super emozionante! Per colpa della pioggia non siamo riusciti a fare la presentazione in giardino, allora abbiamo allestito tutto nella palestra della scuola (che è fighissima) e ci siamo incontrati con i ragazzi lì.
Anche oggi erano più di 150 e dopo avergli presentato radio e il nostro viaggio gli abbiamo dato appuntamento alla Pesa, la redazione nazionale di Radioimmaginaria in centro a Castel Guelfo, dove la sera abbiamo fatto puntata con loro. Anche se continuava a piovere sono venuti a trovarci alcuni ragazzi e fare radio con loro è stato fighissimo! Se volete anche voi partecipare a questo viaggio continuate a seguirci su questo sito o su Instagram, sull'account @onair_radioimmaginaria, ci vediamo domani per la terza tappa di Oltrape 2022 a Casalfiumanese!
ape
aperadio
nuovocircondarioimolese
oltrape
oltrape2022
radio