Tappa 3 - Casalfiumanese

Diario di bordo di OltrApe 2022
Pubblicato da Marco R il 24/11/2022 in Pop
Mecoledì 23 novembre. Tappa numero 3: Casalfiumanese! Dopo 24 ore di tempesta, sul Nuovo Circondario Imolese è tornato a splendere il sole. Oggi c'è un tempo bellissimo e all'orizzonte non si vede nemmeno una nuvola. L'Ape è finalmente ripartito, direzione collina. Casalfiumanese è il primo comune della vallata che si incontra salendo da Imola. Per arrivarci bisogna fare una strada molto bella che parte dalla città e sale lentametne km per km fino a scollinare in Toscana, dall'altra parte della montagna infatti c'è la provincia di Firenze.
La vista che ci circonda è davvero meravigliosa e chissà che panorma vedremo nei prossimi giorni quando raggiungeremo i comuni più alti del Nuovo Circondario Imolese! Qui abbiamo incontrato come tutti i giorni i ragazzi del paese a scuola, stavolta erano più o meno 60 quindi siamo riusciti a radunarli intorno all'Ape in un turno unico, era la loro ultima ora e quando sono usciti in giardino per ascoltare la presentazione si sono fiondati addosso all'Ape. Dopo avere radunato gli zaini addosso al muro hanno iniziato a guardarlo a bocca aperta.
Il pomeriggio, dopo la presentazione di radio, sono venuti a trovarci tantissimi ragazzi alla Biblioteca comunale, a due passi dal borgo di Casalfiumanese e dopo avere fatto riunione di redazione abbiamo registrato una puntata insieme. Saranno stati più o meno 20, alcuni di loro hanno preparato la puntata, altri invece hanno sistemato i microfoni. Domani saremo a Fontanelice, a pochi km da qui e per stasera l'Ape dormirà in un hotel di lusso: l'officina del sindaco! Se volete anche voi partecipare a questo viaggio continuate a seguirci su questo sito o su Instagram, sull'account @onair_radioimmaginaria, ci vediamo domani a Fontanelice!
ape
aperadio
nuovocircondarioimolese
oltrape
oltrape2022
radio