Tappa 1 - Dozza

Diario di bordo di OltrApe 2022
Pubblicato da Marco R il 24/11/2022 in Pop
Copertina dell'articolo
Lunedì 21 novembre, finalmente si parte! Tappa numero 1: Dozza! Chissà se questa notte l'Ape è riuscita a dormire oppure era troppo emozionata... Dozza è il primo dei 10 comuni che abbiamo visistato durante OltrApe 2022, è un piccolo paese di 6000 abitanti che si arrampica sulle colline tra l'Emilia e la Romagna. Noi la conosciamo già molto bene perchè a Toscanella, la frazione di Dozza sulla via Emilia dove c'è la scuola media del paese, abbiamo anche una redazione di Radioimmagianaria!
Aperadio a Dozza per OltrApe 2022
Appena siamo arrivati è stata una figata assurda! Non ci aspettavamo così tanti ragazzi, saranno stati più di 150! All'inizio si sono avvicinati tutti quanti all'Ape e non sapevamo bene come gestirli tutti insieme, anche il nostro Avvo da Cremona (che quando si parla di gestire una mandria di ragazzi è sempre il migliore), stavolta non sapeva bene che dire, poi li abbiamo divisi in due gruppi ed è stato molto più semplice.
Scuola di Toscanella intorno all'Aperadio
La sera gli abbiamo dato appuntamento in redazione e abbiamo fatto una prova di puntata con loro. Insomma ragazzi, qui è stata una figata. Se volete anche voi partecipare a questo viaggio continuate a seguirci su questo sito o su Instagram, sull'account @onair_radioimmaginaria, ci vediamo domani a Castel Guelfo!
ape
aperadio
nuovocircondarioimolese
oltrape2022
radio