Enola Holmes 2

Recensione
Pubblicato da Sara il 17/11/2022 in Nerd
Copertina dell'articolo
Ciao a tutti ragazzi!
Io sono Sara da Roma e oggi parleremo di una delle più amate ultime uscite su Netflix: Enola Holmes 2! Ovviamente ci saranno degli spoiler quindi non leggete questo articolo prima di aver visto il film!
Copertina del video
Personalmente ho A-M-A-T-O il film: adoro come Enola ci faccia sentire parte della storia rompendo il "quarto muro", amo l'ambientazione della Londra ottocentesca e la caratterizzazione dei personaggi. Ho apprezzato molto la presenza più consistente di Sherlock e l'assenza di Mycroft che, anche se interpretato dal mio amatissimo Sam Claflin, non lo sopportavo come tutti, credo. Amo anche la rappresentazione del maschilismo dell'epoca e come Enola non si sia abbattuta mantenendo il suo personaggio carismatico, deciso, divertente e indipendente.
Divisorio ottocentesco
Tewkesbury con i suoi pochi minuti sullo schermo ha fatto innamorare tutti il fandom (e mi ci metto anch'io), il suo modo di fare dolce, ma determinato e il fatto che non ha mai lasciato veramente andare Enola alza gli standard di tutti! E poi la scena in cui lui le insegna a ballare in bagno (più grande di camera mia) ha portato gli spettatori in un altro mondo, che poi si ricollega alla scena del bacio, in cui ancora una volta i caratteri dei due personaggi spiccano, Tewkesbury che ha paura di fare il primo passo e che quindi fa in modo che subentri Enola. Non so se si è notato ma questi due insieme mi piacciono da morire.
Parlando invece del caso in sé non c'è molto da dire, adoro il fatto che sia ispirato a un fatto realmente accaduto e il colpo di scena, come il precedente, funziona bene.
Questa è solo una piccola parte di tutto quello che vorrei dire di questo film ma è meglio se la concludo qui.
E voi cosa ne pensate? Fateci sapere!
enolaholmes
enolaholmes2
film
nerd
nerdate
netflix